Roma, a Trastevere un murales per celebrare Ennio Morricone. VIDEO

Lazio

L'iconica immagine che ritrae il Maestro con il dito davanti alla bocca è comparsa questa mattina nel quartiere dove è nato il compositore e premio Oscar. A realizzarla è stato Harry Grab

L'iconica immagine di Ennio Morricone con il dito davanti alla bocca è comparsa questa mattina in via delle Fratte, a Trastevere, il quartiere di Roma dove è nato il compositore e premio Oscar. A realizzare il murales è stato Harry Grab, che ha voluto omaggiare così il Maestro, scomparso ieri all’età di 91 anni. (LE FRASI PIU' BELLE - LE COLONNE SONORE PIU' CELEBRI)

Le iniziative a Roma

approfondimento

Roma, celebrati i funerali privati di Ennio Morricone

Intanto, il Campidoglio ha reso noto che nel pomeriggio verrà programmata e messa in calendario la discussione delle mozioni relative all'intitolazione a Morricone dell'Auditorium 'Parco della Musica’. “Vogliamo ricordare un genio che ha dato tanto a Roma e all'Italia, legando il suo nome a un luogo simbolo internazionale della cultura e dell’arte”, ha detto ieri la sindaca della Capitale, Virginia Raggi, anticipando l'iniziativa. Si procederà poi anche alla programmazione delle celebrazioni in memoria del compositore, che si svolgeranno in Aula Giulio Cesare.

La musica di Morricone nella metro di Roma

Per un giorno le note di Morricone risuoneranno nella metropolitana di Roma. È questo uno degli omaggi che la Capitale, per volontà della sindaca Raggi, si prepara a tributare al grande musicista. Ancora non è stata fissata la data ma per 24 ore si è deciso che i brani più celebri risuoneranno tra le banchine, i corridoi, le fermate e i convogli della metro di Roma.

Il murales - ©Ansa

Roma: I più letti