Il momento della benedizione della salma è stato accompagnato dalle note di "Mission", colonna sonora dell'omonimo film del 1986 di Roland Joffé, alla quale il maestro era particolarmente legato
È stato già celebrato ieri a Roma, a quanto apprende l'Adnkronos, il funerale del compositore e premio Oscar Ennio Morricone, morto all'alba di ieri in una clinica della Capitale. Nel rispetto delle sue ultime volontà, la funzione si è celebrata in forma strettamente privata, alla presenza dei familiari, oltre che del regista Giuseppe Tornatore e dell'avvocato Giorgio Assumma, due dei suoi amici più cari. (LA SUA VITA ATTRAVERSO LE FRASI PIU' FAMOSE - LE SUE MELODIE PIU' BELLE)
"Mission"
Il momento della benedizione della salma è stato accompagnato dalle note di "Mission", colonna sonora dell'omonimo film del 1986 di Roland Joffé, alla quale il maestro era particolarmente legato. Morricone da questa mattina riposa in una tomba del cimitero Laurentino a Roma. Alla tumulazione, questa mattina alle 10, erano presenti solo la moglie Maria, i figli e i nipoti. Morricone, secondo quanto apprende l'ANSA, non possedeva una tomba di famiglia. In attesa che arrivino i permessi necessari per costruirne una, il Maestro è stato tumulato nella tomba di un parente.
La sua immagine iconica - con il dito davanti la bocca - è comparsa questa mattina a Trastevere, il rione Romano che gli ha dato i natali. L'autore del murales, che si trova in via delle Fratte, è Harry Grab.
Data ultima modifica