2 giugno: Mattarella all'Altare della Patria: cerimonia senza parata

Lazio

A causa dell'emergenza Coronavirus è stata una cerimonia con pochi presenti. Decine di curiosi sono rimasti ad assistere al passaggio delle Frecce Tricolori all'inizio di piazza Venezia, all'incrocio con via del Corso

In occasione della Festa della Repubblica si è svolta la tradizionale cerimonia all'altare della Patria a Roma, ma senza la parata. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella (in visita oggi a Codogno), il premier Giuseppe Conte, i presidenti di Camera e Senato Roberto Fico e Maria Elisabetta Casellati si sono recati all'Altare della Patria per rendere omaggio alla festa del 2 giugno. Presente anche la presidente della Corte Costituzionale, Marta Cartabia. Durante la cerimonia Mattarella ha deposto una corona di fiori (FOTO).

La cerimonia

A causa dell'emergenza Coronavirus (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - LO SPECIALE) è stata una cerimonia con pochi presenti quella di quest'anno: decine di curiosi sono rimasti ad assistere al passaggio delle Frecce Tricolori all'inizio di piazza Venezia, all'incrocio con via del Corso, salutando il presidente Mattarella al passaggio del corteo di auto presidenziali.

Italian President Sergio Mattarella arrives in Codogno, the first Italian case of Coronavirus Covid-19 was discovered on the night between 20 and 21 February last, on the occasion of the celebrations of the Italian Republic Day, 02 June 2020.
ANSA/MATTEO CORNER

approfondimento

2 giugno, Mattarella a Codogno. Centrodestra in piazza a Roma

Roma: I più letti