Roma, Virginia Raggi: "Impianti fermata metro Repubblica da rifare"

Lazio
Virginia Raggi (ANSA)

La sindaca ha risposto ai cittadini durante la diretta Facebook tenuta sul suo profilo: "La sicurezza prima di tutto". La ditta costruttrice delle scale mobili ha terminato le ispezioni

Alla stazione metro di piazza della Repubblica "inizieranno a breve i lavori". La ditta costruttrice delle scale mobili Otis "ha finito le ispezioni, e anche in questo caso ha rilevato che la ditta incaricata della manutenzione aveva lavorato male, e ci sarà da rifare completamente l'impianto. La sicurezza prima di tutto". Queste le parole della sindaca di Roma Virginia Raggi, che oggi, giovedì 9 maggio, è tornata a tenere la diretta su Facebook, in cui risponde alle domande dei cittadini.

Le altre stazioni

"È stata riaperta Spagna. Siamo molto dispiaciuti per i disagi e anche molto arrabbiati - ha proseguito Raggi - perché abbiamo visto che i lavori di manutenzione fatti dalla ditta incaricata da Atac, ce lo ha confermato il Tribunale, erano fatti male: riparazioni con fascette del ferramenta, ponti elettrici fatti male. Questo ha determinato che Otis ha rifatto tutto. Su Repubblica stiamo ancora lavorando; Barberini è ancora sotto sequestro della magistratura e non possiamo ancora intervenire". La prima cittadina ha spiegato che il Campidoglio punta a riaprire il prima possibile le stazioni chiuse delle metro in sicurezza. 

Roma: I più letti