Roma, buttafuori investiti: sospesa la licenza al Qube

Lazio
Foto di archivio (Agenzia Fotogramma)

A notificare la chiusura per 15 giorni sono stati polizia e carabinieri. Il questore ha rilevato la pericolosità del locale quale "luogo di eventi atti a minare ordine e sicurezza pubblica"

Sospensione della licenza per 15 giorni, con conseguente chiusura, per il Qube, la nota discoteca di via di Portonaccio a Roma. Nella notte tra il 26 e il 27 febbraio due buttafuori sono stati investiti da due giovani respinti all'ingresso. A notificare il provvedimento, emesso dal Questore di Roma, sono stati polizia e carabinieri. Già in passato si erano verificati altri episodi che avevano spinto le forze dell'ordine a richiedere la chiusura della discoteca.

Le motivazioni della sospensione

Il locale è risultato essere teatro di frequenti eventi criminosi, connessi all'uso di sostanze stupefacenti e all'abuso di alcolici da parte dei clienti. Il provvedimento è stato predisposto dalla Divisione della Polizia Amministrativa, in seguito alle ripetute segnalazioni arrivate dalla stazione dei carabinieri Casalbertone e dal commissariato Sant'Ippolito, che hanno evidenziato come il locale fosse divenuto "luogo di eventi atti a minare l'ordine e la sicurezza pubblica". Nei confronti del titolare del locale è stato emesso un provvedimento di chiusura temporanea.

Roma: I più letti