Obiettivo 1 milione di firme: è quanto si attendono i promotori dell’iniziativa per il salario minimo. Le sottoscrizioni avvengono on line e vi aderiscono tutti i partiti dell’opposizione con l’eccezione di Italia Viva
La petizione per sostenere la proposta di salario minimo a 9 euro l’ora ha raggiunto, in due giorni dal lancio, le 200mila firme. Il risultato è stato comunicato dai promotori con l’obiettivo di arrivare a un milione di sottoscrizioni. Grande soddisfazione di Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni, deputati di Alleanza Verdi e Sinistra che hanno invitato a firmare quanto prima la petizione.
200 mila firme in due giorni
Sui social i deputati Avs esternano la loro soddisfazione: “La richiesta è chiara: vogliamo un salario minimo di 9 euro l'ora. Una misura semplice, ma fondamentale, che potrebbe cambiare la vita di milioni di italiani. Opponendosi alla nostra proposta di salario minimo, il governo Meloni dimentica che 4 milioni di nostri concittadini guadagnano meno di questa cifra e attendono con ansia un cambiamento tangibile. 200.000 firme e continuiamo a crescere! Per un salario giusto e un'Italia più equa".