Stefano Bandecchi lascia le presidenze della Ternana e di Unicusano

Politica
©Ansa

"Mi sono dimesso - ha spiegato - perché voglio fare politica in modo serio, voglio essere il Sindaco di Terni e farlo per bene, per tutte quelle persone che mi hanno votato, ma anche per chi non l'ha fatto

ascolta articolo

Adesso è ufficiale: il sindaco di Terni Stefano Bandecchi è dimesso da presidente di Unicusano e dalla Ternana calcio. La decisione, in vista del Consiglio comunale di lunedì, è stata annunciata dall'imprenditore sui social e ufficializzata sul sito Tag24 il quotidiano online dell'Università Niccolò Cusano. (LA CANDIDATURA - BANDECCHI CONTRO GRAVINA)

La spiegazione

Bandecchi ha spiegato che presidente e amministratore unico della Ternana sarà Paolo Tagliavento. L'imprenditore ha sottolineato che quindi nella società calcistica e nell'Ateneo telematico "non conterà più niente". Con la ratifica delle dimissioni "irrevocabili" secondo Tag24 "non ci sarà più il problema dell'incompatibilità del ruolo come sindaco di Terni" chiamato a gestire lo stadio dove gioca la squadra. "Mi sono dimesso - ha spiegato Bandecchi - perché voglio fare politica in modo serio, voglio essere il Sindaco di Terni e farlo per bene, per tutte quelle persone che mi hanno votato, ma anche per chi non l'ha fatto. E lo faccio perché voglio portare ad alti livelli Alternativa popolare in Italia". 

E' livornese di nascita e romano d'adozione il nuovo sindaco di Terni Stefano Bandecchi, 62 anni. E' fondatore e presidente dell'Universit‡ NiccolÚ Cusano e dal 2017 ricopre anche la carica di presidente della Ternana calcio. Bandecchi ha un passato tra i paracadutisti, Ë sposato, ha due figli ed Ë anche nonno di due nipotini. Il neosindaco si Ë presentato alle elezioni amministrative di Terni rispolverando Alternativa popolare, il partito fondato da Angelino Alfano, per poi essere sorretto da altre tre liste civiche, tra cui "Con Bandecchi per Terni". Bandecchi Ë molto attivo sui social. Sia come presidente della Ternana che come, finora, candidato sindaco.
FACEBOOK STEFANO BANDECCHI
+++ ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ NPK +++

approfondimento

Bandecchi contro Gravina, indagine procura Figc su presidente Ternana

Politica: I più letti