La conferma è arrivata nel corso della conferenza stampa di presentazione dell'evento, in programma dal 15 al 18 marzo a Rimini, con lo slogan "Il lavoro crea il futuro". Landini: “Importante la presenza di Meloni, è segno di rispetto”
Il premier Giorgia Meloni sarà presente al congresso nazionale della Cgil il 17 marzo. La conferma è arrivata nel corso della conferenza stampa di presentazione dell'evento, in programma dal 15 al 18 marzo a Rimini, con lo slogan "Il lavoro crea il futuro". Il presidente del Consiglio interverrà dal palco nel corso della mattinata.
Landini: “Importante la presenza di Meloni, segno di rispetto”
"Il fatto che il premier Giorgia Meloni abbia accettato di partecipare al congresso della Cgil lo considero positivo, segno di rispetto e riconoscimento del ruolo di una organizzazione che rappresenta milioni di persone. Allo stesso tempo mi auguro che si determini quello che finora non si è realizzato: le riforme annunciate devono essere oggetto di confronto e negoziazione". Questo il commento del segretario generale della Cgil, Maurizio Landini. "A tutti i congressi della Cgil sono stati invitati i presidenti del Consiglio in carica. Non abbiamo mai avuto pregiudiziali verso alcun governo, siamo abituati a misurarci con i governi che ci sono", ha aggiunto. “Poi possiamo essere in accordo o meno con il governo in carica ma questo sta dentro il gioco democratico", ha concluso poi Landini.