Governo Meloni, news. Premier: "Leggi razziali macchia indelebile per l'Italia"

La presidente del Consiglio interviene all'inaugurazione della lapide nella sede dell'Odg del Lazio che ricorderà i giornalisti romani vittime della violenza nazifascista. Nel suo discorso alla Camera attacca l'Ue sul caro bollette: "Bruxelles tarda a occuparsi della speculazione e a rispondere alle sfide internazionali". Sui migranti : "Distinguere tra profughi e illegali, sbagliato che Italia sia tenuta a fare ciò che per gli altri è una scelta". Sull'Ucraina: "Pieno sostegno a Kiev ma basta propaganda"

1 nuovo post

Manovra, La Russa: "Esercizio provvisorio sarebbe danno a Italia"

"Alla conferenza dei capigruppo è stato deciso che il Senato voti la legge di Bilancio entro il 29 dicembre. Io credo che se qualcuno tentasse non di contrastare la manovra - questa è la funzione dell'opposizione - ma di andare all'esercizio provvisorio, farebbe un danno non al governo ma all'immagine dell'Italia. Auspico un confronto anche duro ma creando le condizioni perché si voti entro il 29". Lo ha detto il presidente del Senato Ignazio La Russa a Quarta Repubblica su Rete 4, a proposito del rischio paventato che la legge di bilancio non venga approvata entro il 31 dicembre e che si vada all'esercizio provvisorio.
- di Costanza Ruggeri

Manovra, in Aula Senato 'presumibilmente' da 27 a 29 dicembre

L'Aula del Senato dovrebbe esaminare la legge di Bilancio "presumibilmente dal 27 al 29 dicembre". A renderlo noto è la vicepresidente di Palazzo Madama Anna Rossomando che ha comunicato all'Assemblea le decisioni della Conferenza dei Capigruppo. 
- di Costanza Ruggeri

Bonus Cultura ai neo maggiorenni: come funziona nel resto d'Europa

L’introduzione in Italia risale alla legge di Bilancio 2016. In Francia e Spagna misure simili a quella nostrana sono state rese operative nel 2021. Il Kultur pass in Germania è stato annunciato l'11 novembre scorso. Le differenze da Paese a Paese.

- di Costanza Ruggeri

Stop alle commissioni sul Pos, Meloni: "È anticostituzionale"

"La moneta elettronica è privata, è un servizio offerto e lo Stato non può impedire a chi offre quel servizio di guadagnarci sopra una commissione", ha detto il Premier.
- di Costanza Ruggeri

Salvini: "Revocare patente a vita a chi guida in stato di ebbrezza o sotto effetto droghe"

Il ministro delle Infrastrutture e trasporti alla presentazione del rapporto Dekra sulla sicurezza stradale: ''Dobbiamo intervenire sulle sanzioni, non tanto economiche e penali, ma in termini temporali. Diverse associazioni di vittime della strada chiedono la revoca a vita della patente nei casi più gravi. Chi si mette alla guida ubriaco marcio o drogato deve sapere che è un potenziale assassino".
- di Costanza Ruggeri

Politica: I più letti