Lo scatto è stato postato dal leader di Forza Italia stamattina poco prima di salire in macchina insieme ai capigruppo al Senato e alla Camera, direzione Quirinale. Una volta al Colle la delegazione forzista ha pubblicato una seconda foto, con anche Tajani, nella Sala dello Zodiaco
"Con Licia Ronzulli e Alessandro Cattaneo, i capigruppo di Forza Italia al Senato e alla Camera, stiamo per andare alle consultazioni del Presidente della Repubblica. Daremo al nostro Paese un governo forte e coeso!". Con queste parole, accompagnate da una fotografia sui social, il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi ha annunciato stamattina l'incontro con Mattarella (VERSO IL GOVERNO, LO SPECIALE DI SKY TG24 - LE ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE). Una seconda foto, scattata nella Sala dello Zodiaco del Quirinale, prima dell'incontro fra le delegazioni del centrodestra e il presidente della Repubblica Mattarella, è stata pubblicata successivamente sempre sui social. "La delegazione di @forza_italia al Quirinale per le consultazioni del Presidente della Repubblica. Daremo un contributo decisivo per far nascere il governo del centrodestra", ha twittato Berlusconi.
Tajani ha raggiunto il Cav direttamente al Quirinale
Nella prima fotografia, scattata a Villa Grande prima di recarsi al Colle per le consultazioni, Berlusconi appare sorridente con i neocapigruppo, mentre è assente il numero due azzurro, Antonio Tajani (dato in pole agli Esteri nel governo Meloni), che ha raggiunto il Cav direttamente al Quirinale. Ad accompagnare l'ex premier, che guida Fi nella delegazione del centrodestra, anche il giornalista dello staff di Arcore, Paolo Emilio Russo, approdato per la prima volta in Parlamento (è stato eletto deputato).