Secondo i dati diffusi dal Viminale a Montecitorio il M5s avrà 51 seggi, il Terzo Polo 21. Al Senato sono 112 i candidati del centrodestra, contro i 39 del centrosinistra. 28 i senatori 5 stelle a Palazzo Madama, 9 sono di Azione/Italia Viva. "Francesco Lollobrigida, capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera: "Si può ragionare serenamente e provare a migliorare la Costituzione, è bella ma ha 70 anni". Letta chiama Meloni per congratularsi e conferma che non guiderà ancora il Pd. Bonino chiede riconteggio voti
YouTrend, giovani hanno punito partiti tradizionali
Calenda: "Terzo polo miglior debutto dopo Berlusconi"
Virologi alle Elezioni 2022, Crisanti unico eletto in Senato col Pd
Sala: "Pd sconfitto perchè rimasto isolato"
Mike Pompeo esprime le "congratulazioni a Giorgia Meloni"
Conte: "Volgare e meschino parlare di voto di scambio su rdc"
Taverna: "M5S vivo, si facciano ragione, saremo spina fianco"
"Siamo stati la grande sorpresa, ci davano per morti ma devono farsene una ragione - anche i poteri forti che ci hanno sempre combattuto e contrastato -: il M5S c'è e sarà nei prossimi anni una spina nel fianco per tutti". Così Paola Taverna, all'Adnkronos, commentando il risultato messo a segno dal M5S. Sull'esclusione di Luigi Di Maio, rimasto fuori dal Parlamento, "Luigi ha fatto sua scelta, probabilmente non è stata quella giusta ma non voglio infierire...".
Schifani, "Comitato su infiltrazioni mafia nel Pnrr"
"Il Pnrr è un piano a cui guardiamo con grande interesse. Qualcuno ha paventato infiltrazioni con un governo di centrodestra. Ma questo non ci sarà perchè istituirò una conferenza di servizi, un comitato ristrettissimo di ex magistrati ed ex componenti di forze dell'ordine che monitori l'attuazione del Pnrr". Così il candidato presidente della Regione siciliana del centrodestra, Renato Schifani, pronunciando le sue prime parole durante la conferenza stampa di attesa nel comitato elettorale al Grand Hotel Des Palmes, a Palermo. "Chiederò - ha aggiunto - a questi uomini di Stato di dare una mano affinchè questo piano sia attuato nel massimo rispetto della trasparenza e dei controlli".
Berlusconi: "Forte crescita Fdi non è avvenuta ai nostri danni"
Sicilia, Schifani: "E' la vittoria di tutto il centrodestra, ci sarà maggioranza"
Calenda: "Il Pd riformista è un progetto fallito"
Sala: "Conte è indubbiamente un vincitore"
Sicilia, Schifani: "E' la vittoria di tutto il centrodestra, ci sarà maggioranza"
Si dice anche certo che "ci sarà una maggioranza abbastanza qualificata e non leggera come qualcuno adombrava", aggiunge.
questa vittoria -