Secondo i dati diffusi dal Viminale a Montecitorio il M5s avrà 51 seggi, il Terzo Polo 21. Al Senato sono 112 i candidati del centrodestra, contro i 39 del centrosinistra. 28 i senatori 5 stelle a Palazzo Madama, 9 sono di Azione/Italia Viva. "Francesco Lollobrigida, capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera: "Si può ragionare serenamente e provare a migliorare la Costituzione, è bella ma ha 70 anni". Letta chiama Meloni per congratularsi e conferma che non guiderà ancora il Pd. Bonino chiede riconteggio voti
Conte: "Difenderemo la Costituzione"
Conte: "Letta non cerchi capri espiatori"
Fratelli d'Italia: "Costituzione bella ma ha 70 anni"
Meloni sceglie low profile per il primo giorno da vincitrice
La Russa: "Fini ha votato per noi, ha chiamato Meloni"
L'ex leader di Alleanza Nazionale Gianfranco Fini "ha votato per noi, si è congratulato con me e ha chiamato anche Giorgia Meloni. E' stato un bel gesto da parte sua". Lo ha detto Ignazio La Russa dagli schermi di La7. "Certamente Fini, nella sua prima fase, è da considerare uno dei padri della destra italiana", ha concluso l'esponente di FdI.
Di Battista: "Meloni vinto senza far nulla, le hanno consegnato Paese"
Decaro fa autocritica: "Pd da rifondare"
Marsilio: "Vittoria per grande campagna elettorale Meloni"
"La vittoria è arrivata per una grande campagna elettorale di Giorgia Meloni, alla faccia di chi la attaccava dicendo che era senza argomenti". Così il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio. "Ora - prosegue - abbiamo una grande responsabilità sulle spalle. Ieri Giorgia, nel suo primo incontro con la stampa, ha già dato una lezione a tutti con la propria sobrietà". Fratelli d'Italia in Abruzzo ha ottenuto il 27,7% alla Camera e il 27,2% al Senato, che fa di FdI il primo partito. Altro record nel collegio uninominale alla Camera L'Aquila-Teramo, dove il leader nazionale e premier in pectore, Giorgia Meloni, ha preso il 51,49% dei consensi.