Polemiche per le parole di Berlusconi su Putin e la guerra in Ucraina. In mattinata il leader di Fi ha ribadito la collocazione del partito con Ue e Nato e la condanna all'invasione. Per Letta "non ci sono parole per commentare, c'è il voto". Il portavoce di Zelensky: "Berlusconi si fida di Putin assassino?". Dopo le parole di Von der Leyen - "Se in Italia le cose andassero in una situazione difficile abbiamo gli strumenti" - Salvini attacca: "Arrogante minaccia". Meloni: "Ai commissari Ue consiglio prudenza"
Il simulatore di Sky TG24: ecco come le percentuali potrebbero tradursi in seggi
Meloni, 'sento tutto il peso di assumere guida governo'
"Certo, in queste settimane di campagna elettorale ho toccato con mano una grandissimo entusiasmo intorno a Fratelli d’Italia e le piazze piene, da Nord a Sud, mi hanno dato grande speranza. Ma bisogna compiere l’ultimo passo. Anzi - aggiunge - approfitto della disponibilità di ‘Notizie.com’ per fare un appello ai cittadini: domenica 25 settembre andate a votare, perché bastano cinque minuti per decidere il futuro dei prossimi cinque anni. Non voltatevi dall’altra parte, non fate decidere a qualcun altro, aiutateci a ridare futuro e grandezza all’Italia”.
Calenda, dagli altri 90% di balle
promesso meno". Lo ha detto il leader del Terzo Polo Carlo Calenda alla manifestazione di chiusura della campagna elettorale.