Draghi risponde a studente che gli aveva inviato tesina: spero mia storia possa ispirarti

Politica
Twitter

Su Twitter il ragazzo ha postato la risposta del premier allo scritto inviato alla presidenza del Consiglio. "Il mio lavoro parlava della sua vita. Grazie per la risposta, sono contentissimo"

ascolta articolo

"Ieri mattina, al mare, ho ricevuto la risposta all'invio della mia tesina da parte del Presidente del Consiglio dei ministri Mario Draghi. La mia tesina parlava della sua vita. Grazie per la risposta... Ora sono contentissimo". A scriverlo su Twitter è uno studente di nome Alessio, postando subito sotto la foto di una lettera il cui mittente è proprio il premier Draghi (non è la prima volta che avviene, ndr). Lo studente aveva spedito la tesina alla presidenza del Consiglio, ma di certo nemmeno lui si aspettava di ricevere una risposta. Che, invece, è puntualmente arrivata. "Caro Alessio", si legge nel testo della lettera firmata da Draghi, "mi ha molto colpito che tu abbia scelto di dedicarmi la tesina e ti ringrazio di averla condivisa. Non so se merito simili elogi o paragoni tanto illustri, ma spero che la mia storia possa esserti di ispirazione".

Il post immediatamente virale su Twitter

"In ogni fase della mia vita" - prosegue il premier - "ho sempre considerato fondamentale impegnarmi nello studio e nel lavoro. I risultati che ho raggiunto sono stati anche merito degli straordinari maestri che ho avuto. Ne hai ricordati alcuni, come Federico Caffè e Franco Modigliani, ed è bello che un ragazzo come te li conosca". Parole che hanno lasciato di stucco Alessio. Non capita tutti i giorni di ricevere una lettera sulla cui intestazione campeggia la dicitura "presidenza del Consiglio dei ministri" e scoprire che il premier in carica ha letto un proprio scritto. In poco tempo, il post ha collezionato e collezionato centinaia di like e retweet, con il ragazzo che ha fatto sapere di aver già provveduto a incorniciare il messaggio. 

Pnrr

approfondimento

Pnrr, Draghi chiede sprint: 20 obiettivi in 2 mesi. La road map

Politica: I più letti