Conte: "Non credo che Di Battista voglia rientrare nel M5s"

Politica

Duro anche il giudizio che il leader pentastellato esprime nei confronti del partito guidato da Enrico Letta: "Il disastro politico è sotto gli occhi di tutti. Assisto attonito a questo spettacolo che non mi sarei mai aspettato dopo un'esperienza di governo con il Conte 2 molto positiva"

ascolta articolo

ll leader dei Cinquestelle, Giuseppe Conte, andrà "orgogliosamente da solo" alle elezioni, come ha detto durante un'intervista a Radio Capital."Raggi tecnicamente rientra nel vincolo del doppio mandato, Alessandro Di Battista non si è iscritto al Movimento, non credo voglia partecipare alle parlamentarie e rientrare nel Movimento, se vorrà farlo ne parleremo" ha detto Conte. Sulla possibile candidatura dell'ex procuratore Nazionale Antimafia Cafiero De Raho Conte si limita a dire: "Confermeremo quando presenteremo le liste". Chi fa le liste? "Le liste - spiega Conte  - sono compito esclusivo del leader politico, ma con Grillo ci sentiamo sempre visto che ha il ruolo di garante" (VERSO LE ELEZIONI, GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA).

L'attacco a Letta

Duro il giudizio che Conte esprime, poi, nei confronti del Pd, guidato da Enrico Letta: "Il disastro politico è sotto gli occhi di tutti. Assisto attonito a questo spettacolo che non mi sarei mai aspettato dopo un'esperienza di governo con il Conte 2 molto positiva. Siamo persone serie, non siamo profesionisti della politica", ribadisce il leader pentastellato.

Il segretario del Partito Democratico, Enrico Letta, durante il convegno organizzato da Pd e Centro Studi Promotor sul tema
"LÂ?auto tra crisi e transizione ecologicaÂ?, Roma 19 luglio 2022.
ANSA/FABIO FRUSTACI

approfondimento

Letta: “Calenda? Ha scambiato Twitter con il mondo reale”

Politica: I più letti