Valentina Vezzali entra in Forza Italia: "Mi candido alle elezioni 2022"

Politica

La sottosegretaria allo Sport sceglie il partito di Berlusconi che "lavora per essere il pilastro moderato di un governo politico forte - afferma l'ex campionessa olimpica  - in grado di rispondere ai bisogni di famiglie e imprese, messe a dura prova"

ascolta articolo

"Lo sport unisce e non divide. Forza Italia si è sempre impegnata, con generosità, per affrontare questo difficile momento, segnato prima dalla pandemia e dopo dalla guerra in Ucraina”. Con queste parole Valentina Vezzali ha annunciato il suo ingresso in Forza Italia che con entusiasmo ha accolto “l'atleta italiana più medagliata, con 6 ori olimpici e 16 ori mondiali”, che “gioca in prima persona la partita per il rilancio del Paese e sceglie Forza Italia come movimento che meglio interpreta i valori propri dello sport: lealtà, linearità, determinazione e passione. 

"A disposizione del partito"

La sottosegretaria allo sport del governo Draghi spiega la sua decisione affermando che Forza Italia “con responsabilità, ha partecipato alla costruzione di un esecutivo di emergenza nazionale e adesso lavora per essere il pilastro moderato di un governo politico forte, in grado di rispondere ai bisogni di famiglie e imprese, messe a dura prova". "Sono a disposizione di un partito - continua la Vezzali - che sa dare spazio alle donne e ai giovani, investendo risorse ed energie nelle pari opportunità, nella istruzione e nella formazione. Forza Italia sa declinare i principi del liberismo, dell'europeismo e dell'atlantismo e sono orgogliosa e pronta a contribuire con la mia esperienza sportiva, di esponente politico, di rappresentante delle istituzioni, ma soprattutto di madre e di donna".

approfondimento

Governo, Valentina Vezzali sottosegretaria allo sport: la sua storia

Il benvenuto degli esponenti di Forza Italia

"Valentina Vezzali benvenuta in Forza Italia! Lavoreremo insieme per sostenere lo sport dilettantistico che svolge un fondamentale ruolo sociale". Lo scrive su Twitter Antonio Tajani, coordinatore nazionale del partito.

"L'esperienza di Valentina Vezzali sarà fondamentale. Da oggi, le donne di Forza Italia, ricche di valori indissolubili come libertà e democrazia, sono ancora più forti. Al contrario di coloro che vivono con la logorante passione per la poltrona. A Valentina, va il mio caloroso benvenuto". Lo scrive Licia Ronzulli, vicepresidente del gruppo FI al Senato, sui suoi profili social.

"Benvenuta a Valentina Vezzali nella grande famiglia di Forza Italia. Insieme porteremo avanti i valori dello sport, della sana e leale competizione e soprattutto quello spirito di squadra che fa la differenza ed è vincente. Siamo pronti a lavorare insieme a Valentina Vezzali per un'Italia che non teme la competizione, che punta ai giovani e che crede ancora e sempre nel merito". Lo dichiara Anna Maria Bernini, presidente dei senatori di FI.

approfondimento

Forza Italia, chi sono i fuoriusciti dal partito

Politica: I più letti