Il premier spopola sui social network diventando il politico italiano più amato dal popolo del web. Seguono Giuseppe Conte, Giorgia Meloni, Matteo Renzi e Carlo Calenda
Mario Draghi è il leader più apprezzato tra i politici italiani sui social. Secondo l'analisi condotta da Spin Factor tramite la piattaforma Human nelle prime due settimane di giugno, il presidente del Consiglio è primo nella leadership del sentiment sui social network con il 66,40% di giudizi positivi, contro il 33,60% di giudizi negativi. Al secondo posto c'è Giuseppe Conte. Nonostante la situazione critica del Movimento 5 Stelle, l’ex presidente del Consiglio sui social continua ad andare forte: 62,20% di sentiment positivo contro il 37,80% negativo.
Giorgia Meloni al terzo posto, seguono Renzi e Calenda
Terzo posto conquistato da una donna: Giorgia Meloni, che continua ad affermarsi alle urne, nei sondaggi e sui social: anche lei in crescita come Draghi, arriva al 56,76% di sentiment positivo contro il 43,24% di giudizi negativi. Subito dietro ci sono Carlo Calenda e Matteo Renzi. Il leader di Azione raccoglie il 54,36% di giudizi positivi, con il 45,64% di negativi. Il leader di Italia Viva conquista sui social il 51,36% di positivi e il 48,64% di negativi. A dividere il sentiment quasi perfettamente a metà è il ministro della Salute Roberto Speranza che a giugno conquista sui social il 50,64% di giudizi positivi e 49,36% di negativi.