Tajani a Sky TG24: "Da sinistra spettacolo triste al governo. Senza accordo vedo le urne"

Politica

L'europarlamentare e vicepresidente di Forza Italia è intervenuto a “L’Ospite” condotto da Massimo Leoni: "Abbiamo presentato un pacchetto di proposte sull'utilizzo degli strumenti che l'Europa ci mette a disposizione". E sulle frizioni nella maggioranza: "Esecutivo messo in crisi dalle forze che lo sostengono"

Crisi di governo? “Bisognerebbe domandarlo ai signori della sinistra, che stanno dando uno spettacolo triste. Stanno litigando da giorni e giorni, quando c’è una crisi economica, una crisi sanitaria e la terza ondata del coronavirus alle porte. Bisogna avere un quadro con una prospettiva dell’Italia del futuro, facendo le riforme”. Lo afferma Antonio Tajani, europarlamentare e vicepresidente di Forza Italia, intervenuto su Sky TG24 a “L’Ospite”, condotto da Massimo Leoni (VIDEO). E sui possibili scenari per l'esecutivo, Tajani aggiunge: ""Ci affidiamo alla saggezza del capo dello Stato, a lui tocca nel caso sciogliere le camere. Un governo istituzionale mi sembra molto difficile. Se non c'è l'accordo nella sinistra mi sembra che ci sia solo il voto".

"Recovery Plan, Forza Italia ha presentato pacchetto proposte"

Parlando del Recovery Plan, Tajani sottolinea che "Forza Italia ha presentato un pacchetto di proposte sull'utilizzo degli strumenti che l'Europa ci mette a disposizione".

renzi senato ansa

leggi anche

Governo, tensione con Iv. Renzi: accelerare o non ha senso restare

"Governo messo in crisi dalle forze che lo sostengono"

“Bisogna sperare che si affrontino le grandi emergenze: salute ed economia. Questo governo - aggiunge Tajani - mi pare sempre più in difficoltà e sta andando in crisi per le forze che lo sostengono. Noi abbiamo sempre dato il massimo della disponibilità quando si è trattato di difendere l’interesse nazionale. Non abbiamo mai fatto di far cadere il governo su questioni di interesse nazionale, penso ai voti sullo scostamento di bilancio". D'ora in poi però, continua Tajani, "non offriremo i nostri voti per sostenere questo governo, Nessuno intende allungare la vita al governo Conte. Faremo le nostre scelte con il centrodestra"(VIDEO).

antonio tajani skytg24

vedi anche

Tajani a Sky TG24: "Senza accordo nella sinistra vedo solo le urne"

"In giunta Lombardia con Moratti salto di qualità"

Tajani approva il rimpasto di giunta operato da Attilio Fontana. "In Lombardia - dice - serviva un rinnovamento. Credo che adesso si sia fatto un salto di qualità con Moratti. Farà molto bene, ha l'esperienza, sa amministrare. Gallera ha la nostra riconoscenza per essere stato esposto in un momento difficilissimo, c'ha messo la faccia ed è una cosa che va suo merito".

collage_giunta_lombardia_hero

vedi anche

Lombardia, la nuova giunta di Fontana: ecco chi resta e chi se ne va

L'appuntamento ogni sabato pomeriggio

"L'Ospite" è un faccia a faccia condotto da Massimo Leoni, in onda su Sky TG24 ogni sabato alle 14.30. Un botta e risposta con personalità della politica ma anche delle istituzioni e dell’economia, che punta ad approfondire le dinamiche e i retroscena della politica italiana, raccontando agli spettatori i fatti della settimana e chiedendo risposte concrete e chiare ai protagonisti del dibattito pubblico. Una conversazione serrata per capire il personaggio della settimana: le sue ragioni, i suoi obiettivi e la sua visione del futuro e del Paese. Le interviste sono disponibili anche tra i podcast di Sky TG24, il nuovo servizio della testata per raccontare l’attualità da una prospettiva più laterale.

Politica: I più letti