La ministra del Lavoro e delle Politiche Sociali assicura: "I dati già in possesso del ministero sono positivi, sui 600mila posti di lavoro persi dagli stagionali e da coloro che lavoravano soprattutto all’interno del settore del turismo, registriamo una ripresa”
Per questa stagione autunno-inverno “ci attendiamo una ripresa. I dati già in possesso dal ministero del Lavoro sono positivi, sui 600mila posti di lavoro persi dagli stagionali e da coloro che lavoravano soprattutto all’interno del settore del turismo, registriamo una ripresa”. A dirlo, ai microfoni di Sky TG24, è la ministra del Lavoro e delle Politiche Sociali, Nunzia Catalfo. E aggiunge: “Abbiamo 230 mila assunzioni in più. I dati di Unioncamere ci dicono che nei mesi di settembre e ottobre sono previste 310.000 assunzioni. Registriamo e andiamo verso una ripresa dei settori produttivi e del lavoro” (CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - LE MAPPE - LE GRAFICHE).
Recovery Fund, la data del 15 ottobre sarà confermata
Poi, rispondendo a una domanda sulla conferma della data del 15 ottobre per il Recovery Fund, la ministra ha chiarito: “Penso che sarà mantenuta, abbiamo una riunione su questo tema anche la prossima settimana”. Poi Catalfo ha anche precisato di aver sentito, pochi giorni fa, il presidente di Confindustria Bonomi: “Ribadisco che solo attraverso il confronto e il dialogo con tutte le parti sociali riusciamo a superare questo momento difficile per l’Italia. Solo attraverso il confronto si riesce a superare la crisi”.