Crisi governo, Conte si dimette e va al Quirinale. Salvini: colpa dei signor no

Partono le consultazioni. Nel suo discorso al Senato, Conte ha attaccato Salvini: "Preoccupa che chieda pieni poteri". Il ministro: "Taglio parlamentari, poi voto". La Lega ha ritirato la mozione di sfiducia che aveva presentato nei confronti del governo Conte

1 nuovo post

Crisi governo, occhi puntati su Conte: il racconto della giornata politica. FOTO

 

 

 
- di Redazione Sky TG24

Meloni: FdI non fa inciuci

 
 
 
- di Redazione Sky TG24

Mirabelli( Pd): dopo discorso Conte forse dibattito

 
"Vediamo cosa decide la conferenza dei capigruppo, dopo le comunicazioni di Conte potrebbe esserci un dibattito". Cosi Franco Mirabelli, vicepresidente del Gruppo Pd al Senato, risponde all'Ansa. "Chi parla del Pd in Aula? Sicuramente io, poi vediamo quale sara' l'ampiezza della seduta", ha risposto.
- di Redazione Sky TG24

Blog M5S: Salvini inaffidabile, con lui si perde tempo 

 
 "Il Ministro Salvini, fra un comizio e un mojito, e' alla ricerca di un 'centro di gravità permanente' che, suggeriva Battiato, non gli faccia mai cambiare idea sulle cose e sulla gente. 'Suo malgrado' qui c'e' una forza come il M5S che ha invece deciso di agire in maniera decisa e credibile. Non c'e' tempo da perdere con chi si dimostra inaffidabile, dobbiamo pensare agli interessi degli italiani". Lo scrive il blog delle
Stelle in un post del M5S che ripercorre le ultime mosse del leader leghista con il titolo: "le capriole di Salvini".

 

 
 
- di Redazione Sky TG24

Anna Maria Bernini (Fi)

 
"L'ipotesi di un governo sostenuto da Pd, FI e M5S "non esiste". Lo ha detto la capogruppo al Senato, Anna Maria Bernini, uscendo dalla riunione del gruppo al Senato e rispondendo a chi le chiedeva se sia possibile la nascita di un governo appoggiato da quelle forze che in Ue hanno votato a favore della neopresidente della commissione, Ursula Von der Leyen.
 
 
 
- di Redazione Sky TG24

Salvini parlerà in Aula del Senato

 
Matteo Salvini "interverrà in aula" al Senato, così come "aveva già annunciato". Lo ha confermato il capogruppo della Lega a Palazzo Madama, Massimiliano Romeo, conversando con i giornalisti.
- di Redazione Sky TG24

In corso la capigruppo al Senato

 
- di Redazione Sky TG24

Crisi di governo, lo speciale di Sky Tg24 -  SEGUI LA DIRETTA

 
- di Redazione Sky TG24

Al via capigruppo Senato

 
E' iniziata a Palazzo Madama la conferenza dei capigruppo per decidere i tempi e i modi del dibattito dopo le comunicazioni in Aula del presidente del Consiglio Giuseppe Conte. 
 
- di Redazione Sky TG24

FI: risoluzione sfiducia? Valuteremo dopo Conte

 
"Valuteremo dopo aver ascoltato le comunicazioni del premier Giuseppe Conte" se presentare una risoluzione di 'sfiducia' al governo. Lo ha detto la capogruppo al Senato di FI, Anna Maria Bernini, uscendo dalla riunione del gruppo azzurro, ancora in corso a Palazzo Madama. 
- di Redazione Sky TG24

Di Maio al Senato, riunisce ministri M5s in sala governo

Il vicepremier e leader del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio è arrivato al Senato insieme agli altri ministri 5 Stelle, da Alfonso Bonafede e Danilo Toninelli, e ha riunito tutta la squadra pentastellata dell'esecutivo nella sala del governo al Senato. I ministri sono arrivati chiacchierando e sorridenti. 
 
- di Redazione Sky TG24

Il giorno di Conte -  SEGUI LA DIRETTA

 
- di Redazione Sky TG24

Contestati senatori Lega all'ingresso di palazzo Madama 

Il gruppo dei senatori Lega che faceva ingresso a Palazzo Madama è stato contestato da un gruppo di persone raccolte davanti all'ingresso laterale del Senato: 'Traditori, buffoni". Applausi e cori "onestà" diretti invece al sottosegretario M5s Stefano Buffagni
- di giuliana.devivo

I senatori leghisti: Da noi niente marce indietro, gli unici a non temere il voto 

 
"Dalla Lega non ci sarà alcuna marcia indietro. Comunque attendiamo il discorso di Giuseppe Conte", ha detto il capogruppo Lega al Senato, Massimiliano Romeo, al termine della riunione. Concetto ribadito in una nota diramata dal Carroccio in cui si legge di "lunghi applausi a Matteo Salvini dal gruppo della Lega, determinato e compatto. Prima il bene degli italiani poi il resto"
- di giuliana.devivo

Lega, è terminata l'assemblea dei senatori con Salvini 

 
Si è conclusa l'assemblea del gruppo dei senatori Lega con Matteo Salvini
- di giuliana.devivo

Luca Zaia: personalmente andrei subito al voto

 
"Personalmente, come Luca Zaia, tifo perché si vada al voto. Le urne sono un elemento di sanificazione che rispetta al massimo il popolo. Poi ognuno farà quello che meglio ritiene. E immagino che alla fine il dossier finirà sul tavolo del Presidente della Repubblica, che dovrà esprimersi". Lo ha detto, parlando da cittadino, il Governatore del Veneto Luca Zaia, che ha aggiunto: "La storia la valuteremo quando sarà stata scritta". Quanto all'operato di Salvini, per Zaia "Ha fatto bene a porre la questione, perché era necessario e fondamentale farlo. L'esperienza che ho avuto in Veneto con questi signori dei Cinquestelle è stata disastrosa, visto che hanno sempre creato problemi: dalla Tav alla Pedemontana, dal Prosecco alle Olimpiadi". 
- di giuliana.devivo

Rosato: raggiunte 75 mila firme per sfiducia a Salvini

"Sono arrivate a 75 mila le firme per sostenere la mozione di sfiducia a Salvini. La raccolta, lanciata da Matteo Renzi tramite i Comitati di azione civile, ha mobilitato migliaia di cittadini per chiedere che il ministro dell'odio, dei 49 milioni di euro sottratti allo Stato e dei traffici illeciti con la Russia di Putin, lasci la poltrona. Le firme verranno consegnate al Senato, dove si discute della mozione di sfiducia che Salvini ha fatto al suo governo. 
 
- di Redazione Sky TG24

Crisi di governo e ironia

 
C'è chi, come l'account di satira politica Spinoza, immagina l'aula del Senato come un ring
 
- di Redazione Sky TG24

Pd: il governo gialloverde ha prodotto disastri

 
- di Redazione Sky TG24

M5s si schiera con Conte

 
- di Redazione Sky TG24

Politica: I più letti