Lega in piazza a Milano, Salvini: “Estremista è chi guida Ue, non siamo ultradestra”

"Chi ci chiama fascisti teme il futuro", ha aggiunto. A Sky TG24: "Non sto in governo che aumenta Iva". Presenti anche Marine Le Pen e Geert Wilders. In piazza anche Calenda: "Peggiori nemici dell'Italia". In città anche la manifestazione contro il ministro dell'Interno

1 nuovo post
- di Redazione Sky TG24

Contestatori denunciano: "Ci hanno strappato striscioni"

 

“Ci hanno strappato gli striscioni e invitato a non esporli. Uno con la scritta 'anche noi siamo stati migranti', un altro 'Milano città aperta’". A raccontarlo è una ragazza di 23 anni, che assieme a un gruppo di altri giovani racconta di essere stata avvicinata da alcuni simpatizzanti dei sovranisti in piazza Duomo. "Hanno smesso quando è arrivata la Polizia a difenderci".
- di Redazione Sky TG24

Il ringraziamento di Salvini ai presenti in piazza Duomo

 
- di Redazione Sky TG24
Un momento del comizio di Matteo Salvini (ANSA)
 
- di Redazione Sky TG24

Salvini: noi pacifico esercito di matti come Galileo

 

"Abbiamo 5 milioni di poveri e 20 milioni disoccupati in Europa, ma ci spiegano da Bruxelles che non c'è un mondo diverso, come fecero con Galileo, quando gli dicevano che la terra è piatta, lo incarcerarono come un matto. Siamo come Galileo, un pacifico esercito di matti che sta salvando il futuro dei nostri figli". Lo ha detto Matteo Salvini nel suo comizio a Milano.
- di Redazione Sky TG24

In 20 mila a manifestazione anti-sovranista

 

"Siamo 20mila e non lasceremo più nessuno indietro". Lo hanno detto dal furgone che è in testa al corteo gli organizzatori della manifestazione anti-sovranista "Gran Galà del futuro" che è in corso a Milano. Il serpentone è arrivato in via De Amicis e dai microfoni gli speaker hanno aggiunto: "Oggi c'è qui la Milano antifascista e antirazzista. Indietro non si torna”.
 
- di Redazione Sky TG24

Di Maio: Salvini chieda ai sovranisti di prendere migranti

 

"Le piazze si rispettano tutte soprattutto quando sono pacifiche, ma spero che Salvini abbia chiesto a Le Pen, Orban e agli altri governi sovranisti di prendersi i migranti che arrivano in Italia": lo afferma il vicepremier Luigi Di Maio, in diretta Facebook da Carpi. "Perché - aggiunge - questi signori fanno i sovranisti con le frontiere dell'Italia, questa politica è figlia dell'egoismo di tanti Paesi europei".
- di Redazione Sky TG24

Governo, Salvini: Lega è garanzia di stabilità

 

"Questo governo ha fatto cose buone e farà altre cose buone perché la Lega è garanzia di stabilità e di futuro. La nostra parola vale. Non abbiamo tempo per beghe o le polemiche". Lo dice Matteo Salvini, leader della Lega, in piazza Duomo a Milano.
- di Redazione Sky TG24

Calenda in piazza a Milano, sfida a Salvini

 


 
- di Redazione Sky TG24

Salvini: “Se vinciamo porteremo tassa al 15% per tutti”

 

"Al referendum del 26 maggio non prendo venti impegni, ne prendo uno: cambiare l'Europa da cima a fondo ma se date alla Lega il primo posto in Italia e in Europa non mollerò finché ciascuno in Italia non pagherà il 15% di tasse. Non una lira di più. Non solo non una tassa di più ma dateci forza e il coraggio per abbassarle. Perché volere è potere".
- di Redazione Sky TG24

Altro striscione ritirato prima di comizio Salvini

 

'Salvini Milano città aperta'. È il messaggio di uno striscione esposto da due donne, che agenti della Digos hanno fatto rimuovere poco prima dell'intervento del leader della Lega durante la manifestazione sovranista nel cuore di Milano. In piedi sul muretto di un'uscita della fermata della metropolitana, le due contestatrici hanno mostrato per qualche minuto il lenzuolo, fino all'arrivo degli agenti. Dopo aver provato a resistere sostenendo di avere diritto a manifestare in quel modo, le donne sono scese dal muretto ritirando lo striscione e consegnando agli agenti l'asta di legno con cui lo sorreggevano.
- di Redazione Sky TG24

Salvini: libertà e vittoria a portata di mano

 

"La libertà e la vittoria sono a portata di mano. Grazie per l'entusiasmo e i sorrisi che ci metterete in questi giorni". Lo dice Matteo Salvini, leader della Lega, in piazza Duomo a Milano.
- di Redazione Sky TG24

Interviene Salvini e gruppo lo contesta: 'fascista'

 

"Fascista" e "buffone" è quanto ha gridato il gruppo di contestatori quando Matteo Salvini ha iniziato il suo discorso in piazza Duomo a Milano. I contestatori, diventati ora più numerosi, sono separati dai sostenitori di Salvini da un cordone di polizia che li controlla in fondo alla piazza, lontano dal palco dove si sta svolgendo la manifestazione sovranista. Dopo aver ricevuto numerosi insulti dai militanti leghisti, i contestatori hanno intonato 'Bella ciao' esponendo cartelli con scritte come 'Siamo tutti migranti', 'tu non sei il benvenuto'.
- di Redazione Sky TG24
Continua la protesta contro la Lega anche durante l'intervento del vicepremier dal palco. (ANSA)
 
- di Redazione Sky TG24

Salvini: finché io ministro Sea watch non entra

 
"Sea Watch sta disubbidendo a indicazioni Capitaneria e Finanza, abbiamo fatto scendere neonati e malati, mai dirò voltatevi dall'altra parte, la vita è sacra. Ma quella nave finché sono ministro dell'Interno in un porto italiano non entra". Lo ha detto Matteo Salvini dal palco a Milano.
- di Redazione Sky TG24

Salvini al Papa: stiamo azzerando morti Mediterraneo

 

"Con l'azione di governo ho dato risposte con fatti non con parole. Lo dico anche a Papa Francesco, che oggi ha detto "bisogna ridurre i morti nel Mediterraneo": il governo sta azzerando i morti nel Mediterraneo, con orgoglio e spirito cristiano". Lo ha detto Matteo Salvini dal palco a Milano, dopo aver citato i papi Ratzinger e Wojytila come esempi positivi.
- di Redazione Sky TG24

Salvini: non mi ferma niente, pronto dar vita per Italia

 

"Se serve per voi, per l'Italia, per i miei figli, io do la vita. Non mi fermo davanti a niente e nessuno: è un impegno d'onore. Qualcuno mi dice: rallenta, stai attento, non combattere la mafia, la camorra, i poteri forti, spacciatori e razzisti. Più mi dicono rallenta, più vado avanti per il mio Paese col sorriso e la convinzione di essere nel giusto". Lo dice Matteo Salvini dal palco di piazza Duomo.
- di Redazione Sky TG24

Salvini: liberiamo Ue da occupazione traditori sogno

 

"È un momento storico talmente importante per liberare il continente dall'occupazione abusiva organizzata a Bruxelles da molti anni. Chi ha tradito l'Europa, il sogno dei padri fondatori, di De Gaulle e De Gasperi? I Merkel, i Macron, i Soros, gli Juncker hanno costruito l'Europa della finanza e dell'immigrazione incontrollata". Lo ha detto Matteo Salvini dal palco a Milano.
- di Redazione Sky TG24

Salvini: “Chi ci chiama fascisti teme il futuro”

 

 
"Noi amiamo la madonnina che ci guarda dall'alto. Qui non ci sono estremisti, razzisti, fascisti. La differenza è tra chi guarda avanti, tra chi parla di futuro e di lavoro e chi fa i processi al passato: hanno paura del passato perché non hanno un'idea di futuro. Noi stiamo costruendo il futuro". Lo dice Matteo Salvini in piazza Duomo a Milano.
- di Redazione Sky TG24

Salvini: estremista chi guida Ue, non siamo ultradestra

 

"Qua non c'è l'ultradestra ma la politica del buonsenso: gli estremisti sono quelli che hanno governato l'Europa per venti anni". Lo dice Matteo Salvini dal palco della manifestazione in piazza Duomo.
- di Redazione Sky TG24

Politica: I più letti