Il presidente del Consiglio incassa la fiducia con 350 sì. Bagarre in Aula con l'opposizione. Il premier parla degli "attacchi contro il congiunto di Mattarella". Delrio insorge: "Piersanti, si chiamava Piersanti" (VIDEO)
Piazza Affari cambia rotta e perse l'1%
Titoli Stato: spread Btp/Bund torna sopra 240 punti
Camera: al via in Aula dibattito su fiducia a Governo
Piazza Affari: apertura in cauto rialzo
Flat tax, Salvini: "L'importante è che ci guadagnino tutti"
"L'importante è che ci guadagnino tutti". Cosi" Matteo Salvini, parlando della flat tax ospite di Radio Anch'io. "Se uno fattura di più e paga di più è chiaro che risparmia di più, reinveste di più, assume un operaio in più, acquista una macchina in più e crea lavoro in più. Non siamo in grado di moltiplicare pani e pesci", ha continuato il vicepremier replicando a chi gli chiedeva conto delle ricostruzioni secondo le quali vi sarebbero meno vantaggi per chi ha redditi inferiori. L'obiettivo, ha proseguito, è che tutti riescano ad avere qualche lira in più in tasca da spendere".
Salvini: "Su legge Fornero impegno è sacro"
Toninelli: "Tutte le opere saranno sottoposte ad attenta valutazione"
"Le infrastrutture sono il volano migliore per far ripartire l'economia. Qui non si tratta di azzerare tutto, ma di sviluppare in continuità ciò che funziona e innovare dove le cose non funzionano, per esempio snellendo le procedure Cipe". Lo dice, intervistato dal 'Sole 24 Ore' il ministro Danilo Toninelli. Le priorità, per il neoministro, sono "mobilità fossil free, ferrovie regionali, legalità e Sud". Per quanto riguarda poi Tav e Terzo valico, "tutte le opere saranno sottoposte a un'attenta valutazione del rapporto tra costi e benefici, verificando sostenibilità economica e ambientale".
Usa: pronti a lavorare "a stretto contatto" con governo Conte
Conte ottiene la fiducia al Senato: la rassegna stampa
Flat tax, Salvini: "Chiaro che chi fattura di più risparmia di più"
In mattinata invece è intervenuto sulla flat tax (COS'È) il ministro dell'Interno, Matteo Salvini. "Se uno fattura di più e paga di più è chiaro che risparmia di più, reinveste di più, assume un operaio in più, acquista una macchina in più e crea lavoro in più - ha aggiunto il ministro - Non siamo in grado di moltiplicare pani e pesci. Ma l'assoluta intenzione è che tutti riescano ad avere qualche lira in più in tasca da spendere". Polemica la replica del presidente del Pd Orfini: "E' giusto che chi guadagna di più paghi meno tasse'. Finalmente hanno detto la verità. A questo serve l'annunciata rivoluzione fiscale, a far guadagnare chi è più ricco. A danno di tutti gli altri. #noflattax". "