Conte: "La Carta è nostro faro". Scontro su conflitto interessi

Il presidente del Consiglio incassa la fiducia con 350 sì. Bagarre in Aula con l'opposizione. Il premier parla degli "attacchi contro il congiunto di Mattarella". Delrio insorge: "Piersanti, si chiamava Piersanti" (VIDEO)

1 nuovo post

Merkel: dialogo con Roma,ma tutti rispettino regole Ue 

 
 "Con la Grecia abbiamo trattato in modo molto duro e alla fine abbiamo raggiunto un buon accordo. Per questo io vado incontro anche al nuovo governo italiano in modo che si parli gli uni con gli altri, e diremo che una Unione europea si basa sul rispetto delle regole da parte di tutti. In questo spirito, dopo, riferirò cosa si è raggiunto". Lo ha detto Angela Merkel a una domanda sull'Italia rivolta a un parlamentare tedesco nel Bundestag.  
- di Redazione Sky TG24

 Tria: investimenti in deficit,debito rimane sostenibile 

 
Un vasto programma di investimenti pubblici infrastrutturali potrebbe essere attuato e finanziato in deficit senza creare un problema di sostenibilità' dei debiti pubblici attraverso un finanziamento monetario palesemente condizionato a livello europeo". Cosi' il ministro dell'Economia, Giovanni Tria, in un lavoro accademico con Pasquale Lucio Scandizzo appena finalizzato e pubblicato da "Formiche" che ha ricevuto l'autorizzazione alla pubblicazione. Nel testo si evidenza il forte "effetto positivo" degli investimenti "con effetti virtuosi sulla crescita di lungo termine".
 
- di Redazione Sky TG24

Salvini: "Con la flat tax ci guadagnano tutti"

Governo, Salvini: "Con la flat tax ci guadagnano tutti" | Sky TG24

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Governo, Salvini: "Con la flat tax ci guadagnano tutti" | Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Salvini: "Mai detto che è giusto che chi guadagna di più paghi meno tasse" 

"Matteo Salvini non ha mai detto, come titolano alcune agenzie e quotidiani online, che "e' giusto che chi guadagna di piu' paghi meno tasse". Una frase frutto di una forzatura giornalistica, che non corrisponde al suo pensiero e che non e' stata pronunciata nel corso della trasmissione radio anch'io di questa mattina dal ministro dell'interno e vicepremier". Lo precisa una nota dell'ufficio stampa del leader della Lega.  "Con la flat tax ci guadagnano tutti": questa la risposta di Salvini - aggiunge la nota - alla domanda se la riforma fiscale fosse iniqua o consentisse maggiori guadagni ai ricchi. Si chiede pertanto la correzione dei titoli che riportano parole diverse da queste".
- di Redazione Sky TG24

Martina: "Noi saremo alternativa popolare, alternativa sociale"


 

- di Redazione Sky TG24

Toninelli: "Risorse per opere? Spazi enormi in bilancio"

"C'è un bilancio enorme ci sono tante possibilità. Potremo anche fare delle cose che hanno un impatto sociale molto più grande di quello economico". Lo ha detto il ministro Danilo Toninelli rispondendo a una domanda sulle risorse necessarie per le infrastrutture da realizzare. "Dobbiamo studiare, sto formando la mia squadra. Questo passaggio è fondamentale. Migliori risorse per il Paese sono ottimi risultati per tutti i cittadini. L'obiettivo è fare bene per tutti non per poche categorie", ha aggiunto.
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Martina parla alla Camera: "Noi saremo alternativa vera"

 "Il presidente Conte ha definito il suo governo come populista. E' legittimo. Sappia che populista non è popolare. Populista è chi soffia sulle paure senza risolverle". Lo ha detto il segretario reggente del Pd, Maurizio Martina, intervenendo nel dibattito sulla fiducia nell'Aula della Camera. "Noi  - ha proseguito - saremo l'alternativa vera, l'alternativa popolare, sociale, affidabile, saremo la buona politica contro la propaganda".
- di Redazione Sky TG24
  
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Bonafede: "Io manettaro? Non conoscono mia storia"

 
"Io  manettaro? Chi lo dice non conosce la mia storia personale e politica". Lo dice il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede rispondendo ai cronisti in Transatlantico. "Per 5 anni - aggiunge - ho lavorato come vice presidente della Commissione Giustizia nel senso opposto. Sono solo parole campate in aria". Il ministro ha poi definito il contratto di governo un "programma validissimo, che dice ai cittadini onesti che lo Stato e' dalla loro parte".
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Fraccaro: "Puntiamo a poche leggi fatte bene"

 
"Puntiamo a fare poche leggi e fatte bene, non dobbiamo correre nell'approvazione delle leggi e credo che gli italiani capiranno se ci metteremo qualche mese in più". Lo dice ai cronisti in Transatlantico il ministro per i Rapporti con il Parlamento Riccardo Fraccaro. E il ministro, sul fronte delle opposizioni, sottolinea: "Speriamo di lavorare in maniera costruttiva, cerchiamo di far lavorare in maniera collaborativa il Parlamento, la scorsa legislatura non è stato possibile".
   
- di Redazione Sky TG24

Tav, Toninelli: "Potrebbe non esserci mai un treno"


"Chiamparino fa sempre battute simpatiche, ma gli direi di stare tranquillo. Potrebbe non esserci mai, su quella linea, un treno che passa sul suo corpo". Il ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli, risponde con questa battuta al presidente della Regione Piemonte che ieri in Consiglio Regionale ha detto "dovranno passare sul mio corpo per fermarla".
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Banchi della Camera semivuoti

Complice forse l'avvio mattutino e il fatto che il presidente del consiglio Giuseppe Conte non era tenuto a ripetere il discorso programmatico pronunciato ieri a Palazzo Madama, la discussione generale sulla fiducia al nuovo esecutivo si e' svolta coi banchi di Montecitorio scarsamente popolati. Gli interventi previsti in mattinata, infatti, si sono svolti di fronte a una platea nettamente minore della metà del plenum dei deputati, con vuoti più evidenti tra i banchi del centrodestra. Anche i banchi del governo, per il momento, risultano semivuoti, col presidente Conte e il vicepremier Luigi Di Maio costantemente presenti e pochi altri ministri, tra i quali quello per i Rapporti col Parlamento Riccardo Fraccaro e della Salute Giulia Grillo. La replica del premier e le dichiarazioni di voto sono previste a partire dalle 15;30, mentre la prima chiama del voto è fissata alle 17;45.
- di Redazione Sky TG24

Il deputato del Pd, Ivan Scalfarotto, sottolinea l'assenza del ministro dell'Interno

- di Redazione Sky TG24

Toti: "In Liguria Salvini sarà ancora nostro alleato"

 
Alle prossime elezioni regionali in Liguria 'Salvini sara' ancora il nostro alleato, il centrodestra sta facendo uno straordinario lavoro, come in Lombardia, in Veneto, in Friuli dove abbiamo appena vinto o in Sicilia. Noi in Liguria abbiamo un programma di legislatura che sta andando avanti e continuerà nella prossima'". A dirlo il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti (Forza Italia) intervenuto a 'Mattino Cinque.
- di Redazione Sky TG24

Politica: I più letti