Migranti, sbarco nell’Agrigentino: carabinieri in cerca dei fuggitivi

Sicilia
©Ansa

Il gruppo, non appena toccato terra, si è sparpagliato e dileguato: quando il barchino è giunto a riva, nessuno si è accorto di nulla. Avviato il rastrellamento di tutto il rione balneare

Un barchino, con un numero imprecisato di migranti, è riuscito ad arrivare e ad attraccare a Siculiana (Ag), nell'area del lungomare. Il gruppo, non appena toccato terra, s'è sparpagliato e dileguato. Non è chiaro quanti fossero perché nessuno, nel momento in cui il barchino di circa 5 metri è giunto a riva, si è accorto di nulla. Il natante è stato segnalato alle 7,30 circa di stamani. I carabinieri della stazione di Siculiana hanno avviato il rastrellamento di tutto il rione balneare e hanno rintracciato al momento 8 persone. Le ricerche proseguono e si stanno allargando anche verso i Comuni limitrofi.

Gli sbarchi a Lampedusa

Intanto a Lampedusa un'imbarcazione con a bordo 81 migranti è stata intercettata nelle immediate vicinanze dell'isola da una motovedetta della capitaneria di porto e scortata in porto fino alla banchina commerciale. I migranti sono stati accompagnati nel centro di contrada Imbriacola.

Un altro sbarco è avvenuto in mattinata, quando 41 persone hanno raggiunto l'isola. 

I più letti