Maltempo, danni per la mareggiata nel Messinese

Sicilia
Immagine di archivio (ANSA)

Ad Acquacalda, frazione di Lipari, la strada del lungomare è stata colpita in diversi punti. La località di San Gaetano è invece isolata a causa di un allagamento che ha coinvolto case, alberghi e ristoranti. Ripresi i collegamenti marittimi 

Ad Acquacalda, frazione di Lipari (in provincia di Messina), per via delle mareggiate dovute all’ondata di maltempo dei giorni scorsi, si sono registrati ingenti danni (LE PREVISIONI DEL METEO). La strada del lungomare è stata colpita in diversi punti. La località di San Gaetano è isolata a causa di un allagamento che ha coinvolto case, alberghi e ristoranti. Via Quattropani è la sola che si può raggiungere, facendo però un lungo giro di circa 20 chilometri.
I collegamenti marittimi, dopo tre giorni, sono ripresi invece nella tarda mattinata: da Milazzo (nel Messinese) sono partiti un aliscafo e una nave.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24