Meteo a Palermo: le previsioni di oggi domenica 24 febbraio

Sicilia
Foto di Archivio

Nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 1200m 

La situazione meteo in città

A Palermo nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 1200m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordest. Mare molto mosso. Nessuna allerta meteo presente. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

Il vortice ciclonico sui mari meridionali continua a interessare le nostre regioni meridionali m si va attenuando. Ancora maltempo per Calabria e Sicilia con qualche pioggia sulla fascia ionica o rovescio sul siracusano. Fenomeni anche su Nord della Sicilia. Fiocchi di neve sopra gli 800m. Nella seconda parte del giorno tendenza ad attenuazione dei fenomeni salvo qualche sporadico fenomeno. Sulla Campania prevarrà il sole salvo per addensamenti sull'Irpina. Temperature in aumento. Venti forti o molto forti da Grecale con mari agitati o molto agitati. Fino a grosso lo Ionio. Mareggiate sui tratti esposti. (IL PUNTO SUL MALTEMPO)

Le previsioni a Catania

A Catania nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. rasserena in serata, è previsto un millimetro di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 1250m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest. Mare molto agitato. Nessuna allerta meteo presente.

Le previsioni a Ragusa

A Ragusa cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata, sono previsti 15.4mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 5°C, la minima di 4°C, lo zero termico si attesterà a 1050m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Nordest, al pomeriggio tesi e proverranno da Nordest. Allerte meteo previste: vento.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è discreta, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 28 µg/m³.

I più letti