Morto Maradona, de Magistris: “Ha riscattato Napoli”

Campania

Così il sindaco del capoluogo campano: “Diego ha fatto sognare il nostro popolo, ha riscattato Napoli con la sua genialità. Nel 2017 era divenuto nostro cittadino onorario”. Proclamato il lutto cittadino. De Magistris ha poi annunciato: "Intitoliamo lo Stadio San Paolo a Maradona". De Luca: "Unico, irripetibile genialità, il più grande di tutti, il più amato di tutti"

Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, commenta su Twitter la morte di Diego Armando Maradona: "È morto Diego Armando Maradona, il più immenso calciatore di tutti i tempi. Diego ha fatto sognare il nostro popolo, ha riscattato Napoli con la sua genialità. Nel 2017 era divenuto nostro cittadino onorario. Diego, napoletano e argentino, ci hai donato gioia e felicità! Napoli ti ama!" (LE PAROLE DI FERLAINO - IL SALUTO DEL NAPOLI).

Proclamato lutto cittadino

Il sindaco, dopo aver espresso il proprio cordoglio, ha successivamente proclamato il lutto cittadino per la morte di Maradona.

De Magistris: "Intitoliamo il San Paolo a Maradona"

Il primo cittadino, sempre su Twitter, ha inoltre annunciato: "Intitoliamo lo Stadio San Paolo a Diego Armando Maradona!"

De Luca: "Irripetibile genialità"

"Unico, irripetibile genialità, il più grande di tutti, il più amato di tutti. Un grande uomo di calcio, un grande uomo di sport che prima del mondo intero, ha fatto innamorare Napoli perché di slancio e senza ipocrisia ha saputo scoprirne e interpretarne l'anima". Così, in un post su Facebook, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca. "Ha contribuito a riaccenderne l'orgoglio, unendo generazioni che lo hanno saputo amare, capire e anche perdonare", ha aggiunto postando una foto dove ci sono lui e Maradona che si stringono la mano.

Napoli: I più letti