Maturità, De Luca: "È una tappa importante per vita e formazione"

Campania

"Sarà una maturità ridotta - spiega il governatore -, dopo un anno difficile per via dell'emergenza Covid-19. Affrontatela, nonostante tutto, con impegno e rigore, nella massima serenità

"Un grande in bocca al lupo a tutte le ragazze e i ragazzi, soltanto in Campania sono oltre 66mila, che tra pochi minuti sosterranno gli esami di maturità (LO SPECIALE - TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE - FOTO - GRAFICHE)". Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, dedicando un post agli studenti campani che da oggi affrontano l'esame di maturità dopo la chiusura delle scuole dovuta all'emergenza Coronavirus (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - LO SPECIALE - L'EMERGENZA IN CAMPANIA).

Il messaggio del presidente De Luca

"Sarà una maturità ridotta - spiega il governatore -, dopo un anno difficile per via dell'emergenza Covid-19. Affrontatela, nonostante tutto, con impegno e rigore, nella massima serenità. È una tappa molto importante della vita e del vostro percorso formativo". Poi aggiunge: "La Regione Campania, con 'Scuola Sicura', ha predisposto tutto per arrivare a questo appuntamento nelle migliori condizioni di sicurezza per gli studenti e tutto il personale. Stiamo, allo stesso modo, lavorando per garantire certezza e continuita' didattica - conclude -, senza assurde interruzioni, alla ripresa di settembre".

La ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina (C) a Bergamo presso l'I.T.S., 17 giugno 2020. ANSA/TIZIANO MANZONI

approfondimento

Maturità, Azzolina a Bergamo: “Esami in presenza non erano scontati”

Napoli: I più letti