La principessa Kate organizzerà il concerto di canti natalizi nell'abbazia di Westminster

Mondo

La tradizione festosa segnerà una tappa importante nel ritorno della Principessa del Galles agli impegni pubblici, dopo aver terminato le cure contro il cancro a settembre scorso

ascolta articolo

Un concerto di canti natalizi quello che la  principessa del Galles sta organizzando per il prossimo 6 dicembre nell'abbazia di Westminster, per sottolineare "quanto abbiamo bisogno l'uno dell'altro, soprattutto nei momenti più difficili della nostra vita". Si chiama "Together at Christmas", sarà la quarta cerimonia organizzata dalla principessa e verrà trasmessa nel Regno Unito la vigilia di Natale. La stessa porta avanti questa tradizione dal 2021, quando - in piena pandemia - sorprese gli spettatori con un'esibizione al piano di "For Those Who Can't Be Here" insieme al cantautore scozzese Tom Walker.  La principessa ha fatto recapitare anche alcuni inviti ufficiali che contenevano la C iniziale di Catherine sotto una corona. 

 

Tutti insieme a supporto dei più bisognosi 

Insieme all'ente benefico Royal Foundation del principe e della principessa, il concerto di quest'anno "metterà in luce le persone provenienti da tutto il Regno Unito che hanno dimostrato amore, gentilezza ed empatia verso gli altri nelle loro comunità". Saranno in 1600, tutti attivi nel supporto ai bisognosi - a cooperare al progetto voluto dalla Principessa. Insieme a loro ci saranno personaggi del calibro di Paloma Faith, Olivia Dean, Gregory Porter e i giovani artisti di Restore the Music. Kate - dopo essere apparsa agli  eventi del Remembrance Day a Londra nel fine settimana e dopo aver accompagnato William a Southport -  torna ai doveri reali, dopo essere guarita dal cancro, e a promuovere eventi a supporto dei più fragili. Il Palazzo ha aggiunto: "Quest'anno, Sua Altezza Reale ha voluto celebrare le tante persone che sostengono chi è nel bisogno: individui che hanno ispirato, consigliato, confortato e, soprattutto, dimostrato che l'amore è il dono più grande che possiamo ricevere. Questo tema trae ispirazione dalla storia di Natale, che ci incoraggia a considerare le esperienze degli altri e l'importante bisogno umano di dare e ricevere empatia". Fonti informate hanno dichiarato al Daily Mail che l'evento è "un momento davvero importante per lei, dato che è lei a ospitare la cerimonia e non vede l'ora che arrivi".

leggi anche

Kate Middleton parteciperà al Remembrance Sunday

Mondo: I più letti