Kate Middleton va al Remembrance Sunday, tra i primi eventi dopo la fine della chemio
MondoSi tratta di una celebrazione che cade la seconda domenica di novembre, osservata nel Regno Unito e nei Paesi del Commonwealth nella quale si ricordano i caduti della prima guerra mondiale. È legata al Remembrance Day, che è invece una data fissa ogni anno: l'11 novembre
Ad accompagnare re Carlo III alle celebrazioni del Remembrance Sunday ci sarà anche la principessa del Galles, Kate Middleton. Lo ha annunciato Buckingham Palace con una nota ufficiale. Gli eventi di sabato e domenica sono una delle prime occasioni ufficiali in cui la principessa partecipa dopo che, a settembre, ha annunciato di aver completato la chemioterapia.
Remembrance Sunday
Il Remembrance Sunday è una commemorazione che si tiene ogni anno nel Regno Unito la seconda domenica di novembre con lo scopo di onorare i caduti della prima guerra mondiale. È legato al Remembrance Day (l'11 novembre), che ricorda la firma dell'armistizio del 1918. Durante questa celebrazione si tengono diversi eventi nelle città e nei villaggi del Regno Unito e del Commonwealth, con un uno principale al Cenotafio di Londra dove i leader del paese, i membri della famiglia reale e i veterani osservano due minuti di silenzio per commemorare le vittime di tutte le guerre.