Putin: "Biden ha raccomandato Kamala Harris, noi la sosterremo alle presidenziali"

Mondo

E su Trump aggiunge: "Ha imposto più restrizioni e sanzioni alla Russia di quante ne abbia mai fatte prima qualsiasi altro presidente. Se la signora Harris sarà eletta, forse si asterrà dal fare qualcosa del genere"

ascolta articolo

Il presidente russo Vladimir Putin parla delle elezioni americane. Intervistato al Forum di Vladivostok, lo "Zar" ha dichiarato che sosterrà Kamala Harris per la corsa alla Casa Bianca, riservando invece parole meno entusiaste per lo sfidante, Donald Trump.

"Per quanto riguarda i favoriti non spetta a noi stabilirlo, dopotutto è una scelta del popolo americano - ha detto il capo di Stato -. Ma ho già detto che il favorito, se posso, era il presidente in carica Biden. Si è ritirato dalla corsa, ma ha raccomandato a tutti i suoi sostenitori di appoggiare la signora Harris, quindi noi faremo lo stesso: la sosterremo".

 

Le parole dirette a Trump

Putin ha poi parlato dell'altro sfidante in lizza, l'ex presidente Donald Trump, definendolo come "il presidente che più di ogni altro ha imposto sanzioni e restrizioni alla Russia". Descrive invece Harris come una donna "dalla risata espressiva e contagiosa" e che, se eletta,  "forse si asterrà dal fare cose del genere" riferendosi, appunto, alle sanzioni imposte da Trump.

Mondo: I più letti