Attentato a Trump, Biden: "Negli Usa no spazio per violenza, indagine su Secret service"
Mondo“Ho avuto una conversazione breve ma buona con Donald Trump, sono felice che stia bene“, ha detto il presidente degli Stati Uniti, che ha annunciato di aver “ordinato un'indagine indipendente sull'operato del Secret Service"
“Negli Stati Uniti non c’è spazio per la violenza, questo è il momento dell'unità“. A dirlo è il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, che è intervenuto sull’attentato di cui è stato vittima il candidato repubblicano in pectore Donald Trump. “Ho avuto una conversazione breve ma buona con Donald Trump, sono felice che stia bene“. Il presidente ha anche cancellato il viaggio in Texas previsto per domani, a seguito dell’attentato, e annunciato che nella sera statunitense parlerà alla Nazione dallo Studio Ovale.
(GLI AGGIORNAMENTI LIVE - COSA È SUCCESSO - CHI ERA L’ATTENTATORE - LA FOTO DEL PROIETTILE CHE SFIORA TRUMP)
Biden: “Ordinata indagine indipendente”
Biden ha aggiunto di aver “ordinato un'indagine indipendente sull'operato del Secret Service" al comizio durante il quale è avvenuto l’attentato. Il presidente ha anche avvertito di "non saltare a conclusioni affrettate sul movente dell'attacco" a Donald Trump. "Sappiamo chi è stato ma non sappiamo le ragioni”.
L’attentato a Donald Trump
Donald Trump è stato colpito ieri durante un comizio a Butler in Pennsylvania. L'ex presidente è stato ferito ad un orecchio. Lo staff del tycoon ha fatto sapere che Trump "sta bene, è al sicuro" dopo esser stato medicato. Il procuratore di Butler ha detto che l'aggressore è stato ucciso. Nell'attentato è rimasto ucciso anche un partecipante al comizio e ci sono altri due feriti. La vittima si chiamava Corey Comperatore ed era un ex capo dei vigili del fuoco, di 50 anni. A rivelare l'identità dell'uomo è stato il fratello con un post su Facebook.