Spari contro Trump: “Non mi arrenderò mai”. Identificato lo spettatore ucciso

©Getty

Attentato contro l'ex presidente americano durante un comizio a Butler, in Pennsylvania. L'ex presidente è stato ferito ad un orecchio ma sta bene dopo esser stato medicato. L'Fbi ha identificato l'attentatore che ha sparato: si tratta del 20enne Thomas Matthew Crooks. L'aggressore è stato ucciso, aveva sparato da un tetto. Nell'attentato è rimasto ucciso anche un partecipante al comizio, un ex capo dei vigili del fuoco, di 50 anni. Ferite altre due persone

LIVE

Aereo Trump ha lasciato Pittsburgh, atterrato a Newark

L'aereo di Donald Trump ha lasciato l'aeroporto di Pittsburgh ed e' atterrato a Newark (New Jersey), dopo che il candidato repubblicano ed ex presidente degli Stati Uniti e' stato ferito all'orecchio destro da un colpo d'arma da fuoco mentre teneva un comizio. Secondo uno dei principali portali di tracciamento degli aerei, l'aereo di Trump ha lasciato la Pennsylvania questa notte dopo l'attacco che ha ucciso un assistente e l'aggressore, che e' stato colpito dai servizi segreti. L'aereo e' atterrato a Newark, molto vicino a New York, dove l'ex presidente ha la sua residenza nella Trump Tower. Secondo Fox News, Trump e' stato dimesso da un ospedale locale dopo essere stato ferito all'orecchio destro. 

Usa, test Dna in corso su attentatore Trump per identificarlo

Il test del Dna è in corso per confermare l'identità dell'attentatore che ha ferito l'ex presidente Usa Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania. L'aggressore è stato ucciso e non aveva documenti addosso: gli investigatori ritengono di sapere chi sia ma non intendono rendere pubblico il nome finche' non ci sara' una conferma

ufficiale. 

New York Post: identificato chi ha sparato a Trump

Sarebbe stato identificato come Thomas Matthew Crooks il ventenne della Pennsylvania che ha sparato all'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump durante una manifestazione in Pennsylvania. Lo riferisce il New York Post sul suo sito, citando proprie "fonti". 

Cnn: la protezione per Trump era stata rafforzata di recente

La protezione del Secret Service dell'ex presidente americano Donald Trump era stata rafforzata di recente. Lo riferisce la Cnn, citando fonti a conoscenza delle misure di sicurezza per il tycoon. 

Usa, Fbi conferma attentato contro Donald Trump

L'Fbi ha confermato che l'ex presidente Donald Trump ha subi'to un "tentato omicidio" da parte di un tiratore che è stato colpito e non è ancora stato identificato. Lo ha riferito in conferenza stampa Kevin Rojek, l'agente speciale responsabile dell'ufficio dell'FBI di Pittsburgh, che ha chiesto l'assistenza dei cittadini per raccogliere dati sull'accaduto. "Siamo vicini all'identificazione" dell'uomo che ha cercato di assassinare l'ex presidente Usa, ha aggiunto.

Rafforzate misure di sicurezza per convention repubblicana

Le forze dell'ordine federali, statali e locali americane sono in massima allerta in vista della convention repubblicana che inizierà lunedì a Milwaukee. Si stanno pianificando modifiche alle misure di sicurezza, dopo che Donald Trump è rimasto ferito in una sparatoria in un comizio in Pennsylvania. Diversi funzionari delle forze dell'ordine hanno riferito che è in corso un piano per espandere il perimetro della kermesse e creare zone cuscinetto attorno agli eventi. L'uomo che ha sparato sul comizio di Trump era fuori dal perimetro del Secret Service quando ha aperto il fuoco con un fucile in stile Ar, prima di essere ucciso. 

Trovata arma usata in comizio Trump, fucile in stile Ar-15

Le forze dell'ordine hanno recuperato l'arma usata nella sparatoria al comizio dove è rimasto ferito Donald Trump insieme ad altre due persone (un'altra invece è morta). Si tratta di un fucile in stile 'Ar-15', uno di quelli più usati nelle sparatorie di massa. Lo riferiscono i media Usa

Autore spari a Trump ucciso da cecchino del Secret Service

L'uomo che da un tetto ha sparato con un fucile in stile Ar sul comizio di Donald Trump è stato ucciso da un cecchino del Secret Service. Lo riferiscono alcuni media Usa. 

Fbi: identificato chi ha sparato al comizio di Trump

L'Fbi ha riferito in una conferenza stampa di aver "identificato provvisoriamente" chi ha sparato sul comizio di Donald Trump, ma non ne ha diffuso l'identità. 

Fbi: è stato un tentativo di assassinare Trump

 "Questa sera abbiamo avuto quello che chiamiamo un tentativo di omicidio contro il nostro ex presidente Donald Trump": lo ha detto Kevin Rojek, l'agente speciale responsabile dell'ufficio locale dell'Fbi a Pittsburgh, parlando in una conferenza stampa a Butler in Pennsylvania. "È ancora una scena del crimine attiva", ha aggiunto spiegando che gli investigatori non hanno ancora concluso gli accertamenti nella zona della sparatoria. 

Cecchino che ha sparato era a meno di 150 metri da Trump

Un'analisi dell'Associated Press di oltre una dozzina di video e foto della scena del comizio di Donald Trump, nonché di immagini satellitari del sito, mostra che chi ha sparato è riuscito ad avvicinarsi sorprendentemente al palco dove stava parlando l'ex presidente. Secondo alcuni giornalisti, il tetto su cui si era appostato era a meno di 150 metri dal palco, una distanza dalla quale un tiratore decente avrebbe potuto ragionevolmente colpire un bersaglio di dimensioni umane.

Autore spari su comizio Trump in mimetica su tetto azienda

Un video pubblicato sui social media e geolocalizzato dall'Ap mostra il corpo di una persona in mimetica grigia che giace immobile sul tetto di un edificio alla Agr International Inc., un'azienda manifatturiera di imbottigliamento appena a nord dell'area del Butler Farm Show dove si è tenuto il comizio di Donald Trump, teatro della sparatoria. 

Wp: a sparare su comizio Trump 20enne della Pennsylvania

 La persona che ha sparato sul comizio di Donald Trump è un uomo di 20 anni della Pennsylvania. Lo scrive il Washington Post, citando una fonte a conoscenza delle indagini. 

Mondo: I più letti