Germania, ancora un attacco con coltello: ferito candidato comunale Afd a Mannheim

Mondo
©Getty

Arrestato l'aggressore. La polizia ha appena fatto sapere che ieri sera il politico della cittadina da 300 mila abitanti è stato ferito con un coltello da una persona che stava strappando i manifesti elettorali del partito

ascolta articolo

In Germania, il candidato dell'estrema destra del partito AfD al consiglio comunale di Mannheim è stato attaccato ieri sera con un coltello. L'uomo, secondo quanto affermato dalla polizia tedesca, è rimasto ferito e l'aggressore è stato arrestato. Questo è il secondo attacco in pochi giorni nella stessa città. Venerdì scorso, durante una manifestazione di un movimento anti-islam di estrema destra, un afghano di 25 anni ha ferito sei persone, causando la morte di un poliziotto a causa delle ferite riportate.

Afd accusa: estrema sinistra dietro attacco Mannheim 

Alternative fuer Deutschland afferma che dietro l'attacco al loro candidato comunale di Mannheim ci sarebbero degli estremisti di sinistra. La notizia non è stata ancora confermata. "Siamo spaventati e sconvolti", ha commentato il capo del partito del Land del Palatinato del Reno Markus Forhnmaier. 

approfondimento

Elezioni Europee, la Germania al voto tra paure e sicurezze

Mondo: I più letti