Haiti, polizia ferma attacco al palazzo nazionale da parte di bande armate

Mondo

Diversi dipendenti sono rimasti intrappolati al suo interno. Negli incidenti, almeno cinque agenti di polizia sono rimasti feriti

ascolta articolo

Il palazzo nazionale, a Port-au-Prince, capitale di Haiti, è stato attaccato nelle scorse ore da uomini armati e diversi dipendenti sono rimasti intrappolati al suo interno. Negli incidenti, almeno cinque agenti di polizia sono rimasti feriti ma l'attacco è stato poi fermato dalle forze dell'ordine.

L'assalto guidato dalle bande armate

La Polizia Nazionale Haitiana (PNH) è riuscita a femrare l'assalto contro il simbolo del potere politico nel Paese, un'azione perpetrata dalla coalizione di bande armate 'Vivre Ensemble' (Vivere Insieme), guidata dall'ex poliziotto Jimmy Cherizier, alias Barbecue (L'INTERVISTA DI SKY TG24 A "BARBECUE"). Gli aggressori hanno anche dato fuoco a un veicolo blindato della polizia. In questo contesto le autorità hanno esteso il coprifuoco fino a mercoledì nel dipartimento occidentale, dove si trova Port-au-Prince. Il governo del primo ministro di Haiti, Ariel Henry, ha promesso di dimettersi non appena il Consiglio presidenziale di transizione sarà  formalizzato.

approfondimento

Haiti, le bande attaccano i quartieri più ricchi della capitale

Mondo: I più letti