Morto Konstantin Koltsov, ex campione di hockey e fidanzato della tennista Aryna Sabalenka
MondoA dare la notizia è stata la federazione bielorussa di hockey, che ha precisato in un breve comunicato "che il decesso è avvenuto all'improvviso", senza specificare né come né dove sia morto l'atleta
Muore all'età di 42 anni Konstantin Koltsov, ex giocatore bielorusso di hockey su ghiaccio. Ad annunciarlo, la federazione bielorussa di hockey che precisa in un breve comunicato "che il decesso è avvenuto all'improvviso", senza specificare né come né dove sia morto. "Siamo in lutto", scrive sul suo sito web. Koltsov stava frequentando la campionessa di tennis Aryna Sabalenka, attualmente numero due al mondo.
Carriera
Koltsov inizia a giocare per il Junactva Minsk nella prima divisione bielorussa durante la stagione 1997-98. L'anno successivo si trasferisce al Severstal Cherepovets russo. A causa della sua incredibile velocità e maneggevolezza, veniva spesso chiamato "Russian Rocket II". Il suo stile di gioco ricordava infatti quello del grande giocatore russo Pavel Bure. In carriera gioca anche con i Pittsburgh Penguins nella Nhl, il campionato di hockey americano. A livello internazionale invece, Koltsov dal 2002 inizia a far parte della squadra nazionale bielorussa, con la quale partecipa alle Olimpiadi invernali di Vancouver nel 2010, e ai Campionati mondiali IIHF.
vedi anche
Hockey su ghiaccio, muore giocatore con gola recisa da un pattino
Vita privata
Koltsov ha avuto tre figli con la moglie Julia. I due divorziano nel 2020. Il giugno successivo inizia a frequentare pubblicamente la tennista bielorussa Aryna Sabalenka.