Boeing, le autorità Usa aprono un'inchiesta dopo l'incidente al 737 Max 9 Alaska Airlines

Mondo

La Federal Aviation Administration vuole accertare se Boeing abbia o meno aderito e rispettato le regole vigenti sulla sicurezza dopo che un portellone si è staccato da un velivolo subito dopo il decollo

ascolta articolo

Le autorità americane hanno aperto un'indagine su Boeing per l'incidente del 737 Max 9 dell'Alaska Airlines. La Federal Aviation Administration punta con l'inchiesta ad accertare se Boeing abbia o meno aderito e rispettato le regole vigenti sulla sicurezza. 

L’incidente del portellone

Lo scorso 5 gennaio un aereo dell’Alaska Airlines partito da Portland e diretto a Ontario è stato costretto a un atterraggio di emergenza dopo che un portellone si è staccato poco dopo il decollo, provocando una decompressione incontrollata del velivolo. Dopo l’incidente, che per fortuna non ha provocato vittime, diverse compagnie internazionali, come Aeroméxico, Turkish Airlines e Copa Airlines, hanno deciso di controllare i propri Boeing 737 Max 9 per verificare che non possa accadere lo stesso mentre la Federazione americana ha sospeso i voli di tutti gli aerei dello stesso modello.

Mondo: I più letti