Israele, sventata infiltrazione di Hamas via mare: "Era la più importante dal 7 ottobre"
MondoIl gruppo di incursori era formato da una dozzina di "uomini-rana": quattro sono stati uccisi, i restanti sarebbero ancora ricercati. I terroristi volevano entrare da Zikim, a nord della Striscia di Gaza
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo
Le forze navali delle Forze di difesa israeliane (Idf) hanno individuato e sventato un tentativo di infiltrazione via mare da parte di una cellula terroristica di Hamas. Lo ha riferito lo stesso esercito di Tel Aviv in una nota su Telegram. Secondo fonti locali, il gruppo di incursori era formato da una dozzina di "uomini-rana": quattro sono stati uccisi, gli altri sarebbero ancora ricercati (LE NOTIZIE LIVE - LO SPECIALE).
L'allarme rientrato
Stando ai media israeliani, questa (tentata) infiltrazione dei terroristi di Hamas è stata "la più importante dalle stragi del 7 ottobre nei kibbutz di frontiera''. Tuttavia, spiegano fonti dell'esercito, "al momento non vi è alcun rischio immediato di ulteriori infiltrazioni".
approfondimento
Nili, le forze speciali di Israele per distruggere i capi di Hamas
Cosa è successo
"Le forze navali dell'Idf hanno individuato una cellula terroristica di Hamas che usciva da un tunnel sulla costa della Striscia di Gaza e tentava di infiltrarsi nel territorio israeliano via mare, vicino a Zikim", ha fatto sapere l'esercito di Tel Aviv. "La marina israeliana, l'Iaf (Aeronautica militare) e i soldati di terra hanno colpito i terroristi e hanno sventato il loro tentativo di infiltrazione", hanno aggiunto i militari. "Aerei da combattimento dell'Idf e soldati della marina hanno colpito il tunnel e il magazzino di armi utilizzato dai terroristi nella Striscia di Gaza", hanno concluso.