I raid di Tel Aviv hanno colpito oltre 300 target. Tra questi il campo profughi di Jabalia e altri quartieri: diversi edifici civili sono andati distrutti
ascolta articolo
Per gli abitanti di Gaza è stata la notte più dura, con gli israeliani che hanno intensificato i bombardamenti aerei, annunciando di aver colpito almeno 320 obiettivi, tra cui un tunnel usato da Hamas e diverse postazioni per il lancio di missili. A Gaza City sono stati bombardati il campo profughi di Jabalia e diversi altri quartieri, con palazzi e condomini distrutti (CONFLITTO ISRAELE-HAMAS, GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA).
Raid su alcune zone a Sud del fiume Wadi Gaza
Ma i bombardamenti hanno colpito anche le zone a Sud del fiume Wadi Gaza, oltre al quale gli abitanti del Nord della città si sono rifugiati perché era considerato un luogo sicuro dopo l'ordine di evacuazione dato da Israele. Anche qui, però, nella notte i missili hanno portato morte e distruzione. Il ministero della Sanità di Gaza, gestito da Hamas, parla di 400 morti solo nei raid delle ultime ore, mentre il bilancio dal 7 ottobre, giorno dell'attentato terroristico, arriva a 5.087 morti, con 15.273 feriti. Tra le vittime ci sarebbero anche 2.055 bambini.