Regno Unito, arrestato dopo tre giorni in fuga l'ex militare evaso

Mondo
©Getty

Catturato a Londra Daniel Khalife, il 21enne accusato di aver pianificato azioni terroristiche e di potenziale spionaggio. Era fuggito lo scorso 6 settembre dal carcere di Wandsworth

ascolta articolo

Dopo tre giorni di fuga è stato arrestato Daniel Khalife, il 21enne ex militare dell'esercito del Regno Unito accusato di aver pianificato azioni terroristiche e spionaggio. L'uomo era evaso il 6 settembre scorso dalla prigione londinese di Wandsworth. A rendere noto l'arresto è la Metropolitan Police della capitale inglese.

La fuga nascosto in un furgone

Daniel Abed Khalife era stato incriminato formalmente lo scorso gennaio con l'accusa di aver raccolto informazioni sensibili sul personale delle forze armate a fini potenzialmente terroristici e di aver inoltre posizionato un finto ordigno nella base della Royal Air Force (Raf) a Stafford, in Inghilterra centrale, non è chiaro se a scopo intimidatorio o di test. Rocambolesca la sua fuga dal carcere di Wandsworth: travestito da cuoco, il soldato è sfuggito alle guardie e alle telecamere nascondendosi sotto il furgone dei viveri prima di lasciare il penitenziario con alcune cinghie improvvisate.

Analisi di cetrioli inviati dalla Germania nel laboratorio europeo di riferimento per escherichiacoli, oggi 31 maggio 2011 a Roma. "Non si può escludere che la variante dell'escherichia coli, ora diffusa in Germania, possa arrivare in Italia. Ma si può escludere la trasmissione dell'infezione adottando e mantenendo regole di igiene, come quella di lavare accuratamente le mani, la frutta e la verdura". A dirlo il ministro della Salute, Ferruccio Fazio, a margine di una conferenza stampa presso il suo Ministero.
ANSA/ALESSANDRO DI MEO

approfondimento

Nel Regno Unito nuovo laboratorio per prevedere pandemie e malattia X

Mondo: I più letti