Morto Tafari Campbell, chef personale di Obama: è annegato in un lago a Martha’s Vineyard

Mondo
Instagram

L'uomo, 43 anni, è annegato la scorsa domenica mentre faceva paddle boarding in un lago sull'isola di Martha's Vineyard, vicino alla casa estiva dell'ex presidente degli Stati Uniti. In una dichiarazione riportata da diversi media statunitensi, gli Obama hanno definito Campbell "una parte amata della famiglia" e hanno affermato che "i loro cuori sono spezzati"

ascolta articolo

Tafari Campbell, ex chef della Casa Bianca, è stato trovato morto lunedì dopo essere scomparso mentre faceva paddle boarding vicino alla casa estiva dell'ex presidente degli Stati Uniti, Barack Obama. Lo ha riferito la polizia di stato del Massachusetts. I sommozzatori hanno recuperato il corpo dell'uomo, che lavorava anche come chef personale della famiglia Obama, in un lago sull'isola di Martha's Vineyard.

Tafari Campbell
Instagram

La morte dello chef e il ritrovamento del cadavere

Campbell, 43 anni, è annegato la scorsa domenica mentre faceva paddle boarding. Dopo aver lasciato la Casa Bianca, Obama ha acquistato una casa sul lungomare nell'isola nord-orientale degli Stati Uniti, dove trascorre spesso le vacanze con la sua famiglia. La polizia ha risposto a "una chiamata per un paddle boarder maschio che era entrato in acqua e dopo aver lottato brevemente per rimanere in superficie, è andato a fondo e non è riemerso", ha detto domenica la polizia di stato del Massachusetts in una dichiarazione. Dopo una ricerca nella notte, il corpo è stato ritrovato la mattina dopo e identificato nel corso della giornata.

 

Gli Obama: "Era parte della nostra famiglia"

Campbell aveva lavorato come sous chef alla Casa Bianca prima di unirsi agli Obama come cuoco personale, hanno riferito i media statunitensi. L'ex presidente e sua moglie Michelle Obama non erano in casa al momento dell'incidente, ha detto lunedì la polizia. In una dichiarazione riportata da diversi media statunitensi, gli Obama hanno definito Campbell "una parte amata della nostra famiglia" e hanno affermato che "i loro cuori sono spezzati perché se n'è andato".

epa09109863 Police officers stand guard outside an office complex in the aftermath of a mass shooting in Orange, California, USA, 31 March 2021. At least four people were killed, including a child, while a fifth person was injured when a gunman opened fire at a business complex. The suspected shooter was reportedly transferred to a hospital after being taken into custody.  EPA/ETIENNE LAURENT

approfondimento

Armato e con materiale esplosivo vicino a casa di Obama: arrestato

Mondo: I più letti