Usa, uomo armato e con materiale esplosivo vicino a casa di Obama: arrestato

Mondo

L'uomo, un 37enne, è stato fermato a pochi isolati dall'abitazione dell'ex presidente. Non è chiaro se la famiglia fosse presente in casa. La NBC News ha descritto Taylor Taranto come "un sostenitore di Donald Trump dalla mentalità cospirativa che aveva partecipato all'assalto del Campidoglio"

ascolta articolo

Era legato all'assalto del Campidoglio nel gennaio del 2021, l’uomo che, a Washington, è stato arrestato mentre si stava dirigendo verso la casa dell'ex presidente americano, Barack Obama. Lo ha riferito la Cbs, secondo cui il 37enne, Taylor Taranto, è stato trovato in possesso di "armi multiple" oltre che di materiale per fabbricare bombe. Secondo quanto emerso l'uomo, originario di Seattle e che proprio in relazione ai fatti del Campidoglio era stato raggiunto da un mandato di arresto, aveva minacciato anche un altro personaggio pubblico, di cui però la Cbs non ha rivelato l'identità.

Il momento del blitz

Raccontando i contorni della vicenda, l’emittente ha spiegato che gli agenti dei servizi segreti si sono messi all'inseguimento di Taranto dopo averlo visto a pochi isolati dalla casa dell'ex presidente americano. Non è stato riferito se la famiglia Obama fosse presente in casa in quel momento. La NBC News ha descritto Taylor Taranto come "un sostenitore di Donald Trump dalla mentalità cospirativa che aveva partecipato all'assalto del Campidoglio". Da quanto appreso viveva in un furgone vicino al carcere di Washington. Il veicolo, con le le armi e l'esplosivo, sono stati ritrovati proprio vicino al luogo in cui Taranto è stato arrestato.

approfondimento

Perché Biden ha dei segni sul viso? La Casa Bianca: "Apnee notturne"

Mondo: I più letti