Dopo aver annunciato "la guerra civile", il leader del gruppo paramilitare torna sui propri passi: "Siamo arrivati a 200 chilometri da Mosca senza versare una goccia di sangue. Ora che per continuare dovremmo versarne, per senso di responsabilità facciamo invertire la rotta ai nostri convogli e facciamo ritorno alle nostre basi"
Russia: Patriarca condanna il "tradimento" e prega per Putin
Russia, Ue: "Affare interno, monitoriamo la situazione con attenzione"
Tre i morti a Kiev dopo raid russi, si scava tra le macerie
Sono tre i morti in seguito all'attacco russo su Kiev avvenuto nella notte: un missile ha colpito un edificio di 24 piani nel distretto di Solomyan provocando le tre vittime e otto feriti, ma il sindaco della capitale ucraina Vitalij Klitschko ha affermato che potrebbero esserci persone intrappolate sotto le macerie. Secondo il ministro dell'Interno, Ihor Klymenko, i missili hanno preso di mira almeno cinque regioni in tutto il Paese. "Questo è lo stile dei terroristi. Lo stile della Russia", ha scritto su Telegram. L'esercito ucraino afferma che le difese aeree hanno distrutto 41 dei 51 missili cruise, oltre a due droni, lanciati dalla Russia durante l'attacco. In un post separato, Serhiy Popko, capo dell'amministrazione militare di Kiev, ha affermato che il danno al grattacielo è stato causato dai frammenti di un missile abbattuto.
Presidente della Duma: "Tutti i deputati sostengono Putin"
Russia: la Nato "sta monitorando" la situazione
La Nato sta "monitorando" la situazione scoppiata nelle ultime ore in Russia, dove il capo del gruppo mercenario Wagner, Evgheni Prigozhin, ha chiesto ai suoi mercenari di ribellarsi contro il ministero della Difesa, un'iniziativa che il presidente russo Vladimir Putin ha definito "tradimento". "Stiamo monitorando la situazione", ha detto un portavoce della Nato.
Prigozhin: "Siamo 25mila e siamo tutti pronti a morire"
"Tutti noi siamo pronti a morire. Tutti e 25mila, e poi altri 25mila". È questo il testo del messaggio audio pubblicato su Telegram da Yevgeny Prigozhin, capo della Wagner, citato dalla Bbc. I mercenari del Gruppo Wagner sono "pronti a morire" nella loro azione contro l'esercito russo, una scelta che è stata fatta "per il popolo russo".
Russia, "Wagner ha preso il controllo di strutture militari a Voronozeh"
I combattenti del Gruppo Wagner avrebbero preso il controllo di alcune strutture militari nella città di Voronezh, che si trova a circa 500 km a sud di Mosca. Lo riferisce al sito della Reuters una fonte della sicurezza russa.
Intelligence britannica: da Wagner sfida decisiva allo Stato russo
Zakharova: "C'è un solo comandante in capo"
Russia, Parigi e Berlino "seguono da vicino" la situazione
Russia: cosa comporta il "regime antiterrorismo"
Putin sente Lukashenko e lo aggiorna sulla situazione in Russia
Presidente bulgaro: "Forse la Russia a un punto di svolta"
Russia: San Pietroburgo, raid forze sicurezza in quartier generale Wagner
Khodorkovsky: "Sostenere anche il diavolo contro Putin"
Russia, Ue: "Questione interna, noi monitoriamo la situazione"
Putin parla alla Nazione: "Colpo mortale al popolo" (VIDEO)
Intelligence Gb: "In alcuni casi militari russi passivi di fronte avanzata Wagner"
"In un'operazione definita da Prigozhin 'la marcia della libertà', le forze di Wagner hanno varcato il confine ucraino entrando in Russia in almeno due località - prosegue l'analisi - a Rostov sul Don hanno quasi sicuramente occupato siti cruciali di sicurezza, compreso il quartier generale che gestisce le operazioni militari in Ucraina. Altre unità si stanno muovendo verso nord attraverso l'oblast di Vorenezh Oblast, quasi certamente puntando a dirigersi su Mosca". "Nelle prossime ore - conclude - la lealtà delle forze di sicurezza russa, in particolare della guardia nazionale russa, sarà cruciale per determinare lo sviluppo della crisi".