Usa, invasione di grilli cannibali in Nevada: cosa sta succedendo. VIDEO

Mondo

Sei contee dello stato sotto assedio, fitti tappeti di insetti si muovono lentamente ricoprendo strade e giardini delle abitazioni nelle zone rurali

ascolta articolo

Milioni di insetti incapaci di volare, conosciuti come grilli mormoni, hanno invaso una parte del Nevada, allarmando i residenti, coprendo strade ed edifici e alimentando incubi. I filmati condivisi sui social media e dai notiziari locali mostrano sei contee dello stato sotto assedio, con fitti tappeti di insetti che si muovono lentamente attraverso lo stato. Un ospedale locale ha dovuto dispiegare scope e soffiatori di foglie per spianare la strada ai pazienti per entrare nell'edificio, ha riferito un portavoce del Northeastern Nevada Regional Hospital. Gli insetti non solo evocano immagini terrificanti simili a pestilenze, ma rendono pericolose le strade quando un gran numero di essi viene schiacciato rendendo scivoloso l'asfalto.

Depongono le uova in estate

Nonostante il loro nome, gli insetti non sono biologicamente grilli ma tecnicamente grandi katidi con il dorso di scudo che ricordano da vicino le cavallette, secondo l'Università del Nevada. Non volano ma camminano o saltano. Depongono le uova in estate, che giacciono dormienti in inverno e poi si schiudono in primavera. Ma quest'anno, a causa di un inverno insolitamente piovoso, i piccoli sono arrivati in ritardo. L'esercito di insetti che si sposta attraverso il Nevada può rimanere al suo picco da quattro a sei anni, prima di essere riportato sotto controllo da altri insetti e predatori.

cavalletta

vedi anche

Cavallette, Sardegna pronta a schierare l'esercito contro l'invasione

Mondo: I più letti