Guerra Ucraina Russia, news. Iniziate consegne armi nucleari tattiche russe a Minsk
Lo ha confermato il presidente della Bielorussia, Lukashenko, sottolineando che alcune di esse sono tre volte più potenti delle bombe atomiche sganciate dagli Stati Uniti su Hiroshima e Nagasaki. Tre persone sono state uccise e almeno altre 10 ferite nell'attacco missilistico russo sulla città meridionale di Odessa, come riferito dal Comando meridionale dell'Ucraina in un post su Facebook
Minsk, iniziate consegne delle armi nucleari tattiche russe
Distrutta "base di lancio" droni russa nella regione di Luhansk
Kiev: avanziamo di 200-500 metri su due fronti, feroci battaglie
Visita Grossi a Zaporizhzhia slitta a domani
Grossi "sta aspettando di essere in grado di viaggiare in sicurezza", ha spiegato una fonte diplomatica ucraina senza precisare quando il direttore dell'Aiea potrà arrivare a Zaporizhzhia.
Kadyrov: "Forze speciali cecene cerchino il mio braccio destro"
Apti Alaudinov, capo delle forze speciali cecene Akhmat, ha detto di avere ricevuto dal comandante ceceno Ramzan Kadyrov l'ordine di rintracciare "in ogni modo" il braccio destro dello stesso Kadyrov, Adam Delimkhanov, deputato della Duma, che secondo diversi canali Telegram sarebbe disperso in Ucraina. Alaudinov, sul suo canale Telegram, ha detto che intende ritirare tutte le sue unità dispiegate nel Donbass per andare a cercare Delimkhanov.
Ferito comandante ceceni e deputato Duma Delimkhanov, Kadyrov chiede aiuto a Kiev
Il comandante della divisione cecena della Guardia nazionale russa al fronte, e deputato della Duma, Adam Delimkhanov, considerato come il numero due di Ramzan Kadyrov, è stato ferito in Ucraina, ha reso noto il canale tv del ministero della Difesa, Zvezda, citando la Camera bassa del Parlamento russo. Kadyrov ha scritto, sul suo canale Telegram, di non essere in grado di contattare Delimkhanov e ha chiesto aiuto all'intelligence ucraina per rintracciare "il caro fratello". Ex separatista poi passato sul fronte russo, così come la maggior parte dell'attuale classe dirigente cecena, Delimkhanov ha assunto un ruolo importante nella campagna militare di Mosca in Ucraina. Ieri il blogger ucraino Kyrylo Sazonov sosteneva che fosse stato ucciso nel sud est dell'Ucraina, vicino alla città di Prymorsk. Il convoglio sul quale viaggiava nella regione di Zaporizhzhia sarebbe stato colpito da un bombardamento. "Io stesso non riesco a rintracciare Adam Delimkhanov in nessun modo. Non risponde. Chiedo all'intelligence ucraina di fornire informazioni su quale posizione sia stata colpita esattamente, in modo che io possa trovare il mio caro fratello. Prometto una ricompensa generosa e chiedo aiuto", ha scritto Kadyrov.
Armi all'Ucraina, cosa c'è nel settimo pacchetto di aiuti che invierà l'Italia
L'elenco degli armamenti è stato illustrato dal ministro della Difesa, Guido Crosetto, nel corso di un'audizione al Copasir. Si tratta del secondo provvedimento firmato dal governo guidato da Giorgia Meloni.
Erdogan: "No alla Svezia nella Nato prima di Vilnius"
Ue invia tre stazioni in Ucraina per produrre acqua potabile
Scholz, siamo contrari a un congelamento del conflitto
Il braccio destro di Kadyrov "è vivo e sta bene"
Gb, aumentano le sortite tattiche dei caccia russi
Gov. filorusso Zaporizhzhia: "Domani Grossi a centrale"
Sale a 12 il bilancio dei morti dell'attacco russo a Kryvyi Rih
Kiev, sei persone uccise nella regione di Sumy
Kiev, Usa non confermano la perdita di 16 tank Bradley
Lukashenko: “Per usare le armi nucleari basterà una chiamata di Putin”
Lo ha confermato il leader bielorusso, spiegando che le armi saranno disponibili a partire dal prossimo mese. Il presidente russo “risponderà al telefono in qualsiasi momento, ovunque ci troveremo. Ci siamo già accordati", ha detto Lukashenko. Sottolineando come le armi nucleari russe siano dotate di una capacità tre volte superiore a quella delle armi utilizzate dagli Stati Uniti in Giappone alla fine della Seconda Guerra Mondiale.