Lo ha dichiarato il ministero della Difesa ucraino che afferma inoltre di aver guadagnato terreno nei pressi di Bakhmut. Zelensky: "Sono grato a ciascuno dei nostri soldati, ben fatto". La Russia è pronta al dialogo con gli Usa sul controllo degli armamenti nucleari: lo ha riferito il portavoce del Cremlino, Peskov. Mosca: "Da Kiev offensiva su vasta scala". Il cardinal Zuppi in missione a Kiev
Guerra in Ucraina, Kiev conferma azioni offensive al fronte (VIDEO)
Kuleba: "Abbiamo armi sufficienti per controffensiva"
Ucraina, a RDK (filo-Kiev) controllo paese in regione Belgorod
Manovre parallele Nato e Russia nel Baltico, Nato: "Non informati da Mosca"
A sottolineare la mancata comunicazione, parlando con la Dpa, è stato il comandante della forza di reazione rapida della Nato, l'ammiraglio Thorsten Marx, a bordo della fregata Meclemburgo Pomerania Anteriore: "Non siamo stati informati delle manovre dalla parte russa", ha affermato. La Nato però non ne è sorpresa, ha detto spiegando che le osservazioni delle ultime settimane e degli ultimi mesi lasciavano intendere che le manovre sarebbero state fatte.
Ucraina, premier danese da Biden: sarà nuovo capo Nato?
Prima di partire per Washington, Frederiksen ha detto di non essere una candidata, ma non ha nemmeno smentito che il tema della direzione della Nato possa essere al centro dei colloqui con Biden. Nei giorni scorsi l'addetta stampa della Casa Bianca Karine Jean-Pierre ha detto di ''non avere intenzione di entrare in alcuna speculazione a riguardo".
Kiev, raid russo a Balaklia: almeno un morto e 8 feriti
Martella (Pd): "Viaggio Zuppi sia seme soluzione al conflitto"
Ucraina, Conte: "Linea Ue schiacciata sui vertici della Nato"
Losacco: "Missione Zuppi si tramuti in nuova speranza"
Kiev, Cleverly incontra il premier: focus sul sostegno militare
Isw: "Dopo Belgorod, la leadership russa non ha ancora deciso come reagire ai limitati raid transfrontalieri in Russia"
Guerra Ucraina, Gruppo Wagner accusa: "Soldati russi ci hanno sparato"
Ucraina, Zelensky: "Pronti a offensiva, ce la faremo" (VIDEO)
Padre Caprio: "Zuppi una bandiera, sa prendere anche insulti se c’è bisogno"
Guerra Ucraina-Russia, Vladimir Putin annuncia l'invasione. Ma è un attacco hacker
Visita a sorpresa a Kiev del ministro degli Esteri britannico
Il ministro degli Esteri britannico James Cleverley ha fatto oggi una visita a sorpresa a Kiev dove ha incontrato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Lo si apprende dai media ucraini secondo i quali i due hanno discusso di "importanti questioni di attualità: delle aspettative dell'Ucraina sul vertice Nato di Vilnius, della promozione della formula di pace ucraina e della preparazione della conferenza internazionale di Londra sulla ricostruzione dell'Ucraina. "Siamo molto grati per il sostegno che la Gran Bretagna ha fornito e continua a fornire all'Ucraina. Nelle ultime settimane abbiamo avuto colloqui con il primo ministro della Gran Bretagna, c'è stato un dialogo diretto e sono stati raggiunti accordi molto importanti", ha sottolineato Zelensky, scrive l'Ukrainska Pravda.