"Ci fermeremo quando vinceremo o quando la Russia smetterà di occupare i nostri territori". Così il presidente ucraino al vertice Epc in Moldavia. Zelensky ha partecipato alla riunione della Comunità politica europea che racchiude 47 Paesi, inclusi i 27 membri dell'Unione europea, la Gran Bretagna, i Balcani Occidentali, la Turchia e i Paesi del Caucaso. "Stiamo lavorando ad un vertice di pace", ha poi confermato
Kiev: "Le perdite totali in combattimento del nemico dal 24 febbraio 2022 all'1 giugno 2023"
Kiev vara sanzioni contro Lebedev, il tycoon russo amico di Bojo
Ucraina, Sanchez: "Prossimo summit Epc a Granada 5 ottobre"
Baerbock: non si parla di Ucraina nella Nato durante la guerra
Metsola: "Aprire negoziati a Kiev e Chisinau a inizio del 2024"
Zelensky: "Dal 24 febbraio dello scorso anno, i limiti della sicurezza in Europa sono di fatto i limiti della nostra determinazione, della nostra capacità di agire insieme per il bene degli interessi dei nostri popoli e dell'intera Europa"
Metsola vede Zelensky: "Nostro sostegno non vacillerà"
Ucraina, la battaglia dei droni che arrivano a Mosca (VIDEO)
Zelensky: ogni Paese confinante con Russia entri in Ue e Nato
Blinken, a Vilnius robusto pacchetto di sostegno
Putin costruirà rifugio anti-aereo per alti gerarchi
Raid a Belgorod, Cremlino denuncia silenzio Occidente
attacco terroristico contro i civili. "La comunità internazionale ha tutte le opportunità di vedere le immagini e leggere articoli che descrivono gli attacchi agli edifici residenziali", ha detto ai giornalisti il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. "E ancora (non è arrivata, ndr) una sola parola che possa criticare o condannare il regime di Kiev per l'accaduto".
Putin: 'Nessun dubbio su nostra vittoria'
Il presidente russo, Vladimir Putin, ha affermato che non c'è alcun dubbio sul fatto che la Russia vincerà in Ucraina. Il leader russo, riporta l'agenzia di stampa Tass, è intervenuto nel corso di un incontro con un rappresentante delle famiglie numerose russe, il quale, a proposito del conflitto, ha dichiarato "sono sicuro che la vittoria sarà nostra, vinceremo. E il nostro Paese alla fine sarà il garante della pace e della sicurezza". "E' così, sarà così, come hai detto. Nessun dubbio perché stiamo difendendo la nostra terra, la nostra gente e i nostri valori. Qui non ci sono dubbi, non c'è niente di cui parlare", ha risposto Putin.