"Ci fermeremo quando vinceremo o quando la Russia smetterà di occupare i nostri territori". Così il presidente ucraino al vertice Epc in Moldavia. Zelensky ha partecipato alla riunione della Comunità politica europea che racchiude 47 Paesi, inclusi i 27 membri dell'Unione europea, la Gran Bretagna, i Balcani Occidentali, la Turchia e i Paesi del Caucaso. "Stiamo lavorando ad un vertice di pace", ha poi confermato
Zelensky in Moldavia, pressing su adesione Nato
Accordo tra Starlink e Pentagono, servizi satellitari verranno forniti a Kiev
Il Pentagono ha sottoscritto un contratto con Starlink, il servizio di comunicazione satellitare di SpaceX, la società di Elon Musk, con il quale si impegna ad acquistare i suoi servizi per fornirli all'Ucraina. "Continuiamo a lavorare con una serie di partner globali per garantire che l'Ucraina abbia le capacità di comunicazione e satellitari resilienti di cui ha bisogno. Le comunicazioni via satellite costituiscono uno strato vitale nella rete globale di comunicazione dell'Ucraina", ha dichiarato il Pentagono in una nota.
L'accordo è stato raggiunto dopo una serie di controversie. Musk aveva fornito i suoi servizi satellitari all'Ucraina subito dopo l'invasione russa, ma lo scorso ottobre la Cnn aveva rivelato una richiesta del miliardario americano al Pentagono di finanziare l'operazione dicendo di non volerne più sostenere i costi, all'epoca stimati in 400 milioni di dollari per 12 mesi (circa 372 milioni di euro).
Mattarella: "Continueremo a sostenere Kiev e suo diritto a indipendenza"
Medvedev: "Il regime di Kiev deve essere sterminato"
Zelensky vede Sunak: "Segnale da Nato motiverà nostro esercito"
Troppi missili, rifugi a Kiev resteranno sempre aperti
Senato russo vuole istituire tribunale internazionale per giudicare Kiev
Moldavia, Zelensky: "Siamo pronti per ingresso Nato" (VIDEO)
Ucraina, Mattarella: "Si lavora a dialogo, sia pace giusta"
Kyiv Independent: "Esplosione nell'area del servizio di emergenza a Kharkiv uccide 2 cadetti"
Medvedev: "Sterminare nido di vespe del regime terrorista di Kiev"
Zelensky e von der Leyen: "Basta deportazione bambini"
Vucic incontra per la prima volta Zelensky a Chisinau
Zelensky: non c'è altra garanzia di sicurezza se non la Nato
Zelensky: abbiamo bisogno dei Patriot e di segnali dalla Nato
Ucraina: da Taiwan 5 milioni di dollari per la ricostruzione
Pd: sostegno all'Ucraina, no all'uso del Pnrr per le armi
Musk si accorda con il Pentagono per Starlink in Ucraina
Drone cade su Belgorod, due feriti
Un'esplosione è stata registrata a Belgorod, città russa non distante dal confine con l'Ucraina e teatro di attacchi nelle scorse ore. Secondo quanto riferito su Telegram dal governatore Vyacheslav Gladkov, un drone è caduto in strada ferendo due persone. La prima ha riportato una sospetta commozione cerebrale ed è stata trasportata in ospedale, mentre la seconda ha riportato lievi contusioni e ha rifiutato il ricovero.