La contraerea ucraina abbatte un suo drone, forse per un guasto. VIDEO

Mondo

Un drone va fuori controllo mentre vola sopra Kiev. La difesa aerea mobile ucriana è chiamata a distruggerlo. Un video mostra il drone che viene colpito e cade a terra come una palla di fuoco

ascolta articolo

Le forze armate ucraine hanno distrutto con la contraerea uno dei loro stessi droni finito fuori controllo sui cieli della capitale di Kiev. La causa del volo “impazzito” potrebbe essere un guasto tecnico. Il video dell’esplosione coglie proprio l’attimo in cui un razzo viene lanciato da terra per colpire il drone “ribelle” che esplode e ricade a terra come una palla di fuoco che diventa poi una nube di fumo nero. 

Probabilmente un guasto tecnico

 “Il 4 maggio verso le ore 20 si è perso il controllo di un drone Baykartar TV2, nel corso di un lancio programmato sulla regione di Kiev” dichiara l’aeronautica militare ucraina tramite Telegram. “ Poiché il volo incontrollato avrebbe potuto causare conseguenze indesiderabili, si è deciso di usare i gruppi di contraerea mobile che hanno distrutto il bersaglio”. Nel comunicato si legge che il drone aveva probabilmente subito un guasto tecnico.

prigozhin_wagner

approfondimento

Guerra Ucraina, Wagner minaccia: il 10 maggio ritiro da Bakhmut

Mondo: I più letti