Secondo il ministro dell'Interno Igor Klymenko, il compito di ciascuna delle 8 brigate sarà quello di condurre adeguate azioni di assalto offensivo insieme alle forze di difesa durante le operazioni militari. Sia il governo ucraino che quello russo dicono di non essere a conoscenza di una missione di pace della Santa Sede. Secondo gli Stati Uniti l'attacco russo nell'Ucraina orientale è "fallito"
Kiev: "Sale a 3 il numero dei morti a Kherson"
Kyiv Independent: "Le forze russe hanno bombardato Kharkiv, ferendo una persona"
Cremlino: "100.000 soldati persi? Cifre a casaccio"
Peskov: "Stime Usa su perdite russe campate per aria"
Cremlino: "Kiev dietro ad attentati terroristici in Russia"
Forze Kiev: "Non esclusa una risposta da nord alla controffensiva"
Cremlino: "Non siamo a conoscenza di missione del Vaticano"
Presidente del Parlamento portoghese in visita a Kiev
Ucraina, comandante forze armate: "Non lasceremo Bakhmut"
Breton a Kiev la prossima settimana, lente sull'adesione all'Ue
Guerra in Ucraina, così il fango e la pioggia frenano la controffensiva di Kiev
Shoigu: "Prese misure per accelerare produzione armi"
Russia, sequestrato edificio scuola russa: Mosca protesta con Varsavia
Dal canto suo, Varsavia ha evidenziato che l'immobile non ha uno status diplomatico, per cui il sequestro è stato un semplice recupero di una proprietà che non ha niente a che fare con la Convenzione di Vienna, che regola le relazioni diplomatiche.
Il governo polacco ha poi precisato che non ha alcuna intenzione di ritirare i propri diplomatici dalla Russia, perché la loro presenza permette di "capire meglio ciò che accade a Mosca". "Grazie al fatto che ci sono ancora diplomatici dei Paesi dell'Ue in Russia, sappiamo meglio cosa succede", ha aggiunto Varsavia, sottolineando che a tempo debito prenderà la decisione appropriata sulla questione "in coordinamento con i Paesi europei e la comunità occidentale", come riportato dal canale televisivo Tvp Info.
Mosca: "Ucraini hanno perso 15mila uomini in aprile"
Guerra in Ucraina, Kiev: tutto pronto per la controffensiva (VIDEO)
Ministero della Difesa ucraino: "Le perdite totali in combattimento del nemico dal 24 febbraio 2022 al 2 maggio 2023"
Podolyak: "Lvova Belova simbolo inferno russo"
"Siamo solo arrivati belle loro città, abbiamo distrutto le loro case, ucciso e mutilato i loro genitori davanti a loro, li abbiamo mandati in remoti campi di filtraggio dove sono stati gravemente abusati e costretti ad ascoltare discorsi di propaganda e abbiamo dato loro... un secondo passaporto - ha scritto Podolyak, parafrasando Lvova Belova con amara ironia - Non è questo un salvataggio? Non è questa la pietà russa? Non è questa la giustizia? Non abbiamo forse il diritto di privarli della loro falsa identità?". Per Podolyak "è impossibile immaginare una migliore illustrazione della parola cannibale".